FASHION WEEK: NEW YORK, LONDRA, MILANO E PARIGI

FASHION WEEK: NEW YORK, LONDRA, MILANO E PARIGI

Le capitali della moda in fibrillazione. Il debutto di New York e le novità delle Fahion Week europee

Centinaia di presentazioni che si affianco ad altrettanti eventi: la Grande Mela apre la Fashion Week 2018 passando il testimone, tra qualche giorno, a Londra.

Siamo nel vivo delle presentazioni primavera/estate 2019. Il trend del prossimo anno sarà certamente il sauvage, questo secondo Tory Burch e Longchamp che ha sfilato a NY City in occasione del suo settantesimo anno dalla sua fondazione.

Mame Moda Fashion Week 2018 New York, Londra, Milano e Parigi. Look Moschino
Look Moschino

Romanticismo angelico per Rodarte e glamour estremo per Tom Ford che riconferma il suo stile ineccepibile.

La New York Fashion Week 2018, ad ogni modo, ha perduto le sue stelle: Alexander Wang, Victoria Beckham e Marchesa, in crisi dopo lo scandalo del caso Weinstein.

L’ex Spice Girls, oggi una delle designer più apprezzate nel panorama, presenterà la sua collezione spring/summer 2019 nella sua terra d’origine. La trasferta da New York per festeggiare i primi dieci anni dalla fondazione della sua griffe.

Grande attesa anche per il debutto di Riccardo Tisci alla guida di Burberry che, di recente, ha realizzato un restyling del logo.

Grande assenza per Mulberry che quest’anno non sfilerà in calendario.

Il calendrio della London Fashion Week.

 

Milano è in attesa di vivere la sua migliore settimana della moda degli ultimi anni. Gli eventi, infatti, sono davvero tanti.

A partire della mostra Azzedine Alaïa Couture Sculputure che vi attende a Palazzo Clerici dal 21 al 25 settembre.

Grande attesa anche per “Milano XL 2018 Mostra-Dimostra“, l’evento itinerante – con installazioni annesse – che mette in primo piano il legame tra moda e sostenibilità.

Evento attesissimo è il Green Carpet Fashion Awards che premierà, durante la serata attesa al Teatro alla Scala di Milano, il miglior marchio o designer eco sostenibile.

La prima edizione ha premiato Tiziano Guardini, l’eco-designer che abbiamo intervistato di recente.

Anche l’Italia soffre due grandi assenze con Gucci che migra a Parigi e Bottega Veneta che ha deciso di fermarsi una sola stagione per dare un giusto equilibrio a Daniel Lee, direttore creativo succeduto a Tomas Maier.

 

Il calendario della Milano Moda Donna.

 

Chiude la Fashion Week, Parigi. Come anticipato sopra, Gucci presenterà la sua collezione primavera/estate 2019 proprio nella capitale della moda. Il legame tra la griffe fiorentina con la capitale francese si è rafforzato con la presentazione Cruise 2019 ad Arles e, successiamente, con la campagna pre-fall 2018 #GucciDansLeRues.

La settimana della moda parigina aprirà i battenti il prossimo 25 settembre per concludersi il 3 ottobre 2018.

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri