FASHION FOR RELIEF, NAOMI CAMPBELL A CANNES 2018

FASHION FOR RELIEF, NAOMI CAMPBELL A CANNES 2018

Naomi Campbell porta la solidarietà a Cannes 2018 con Fashion For Relief

La Venere Nera, sebbene dimostri di avere un forte temperamento, non nasconde il suo lato benevolo e lo dimostra con Fashion For Relief.

Cos’è Fashion For Relief?

È un’organizzazione fondata nel 2005 che raccoglie fondi per varie cause umanitarie e ambientali.

La sua portavoce è, appunto, Naomi Campbell.

Mame Moda Fashion For Relief, Naomi Campbell a Cannes 2018. t-shirt diesel
Naomi indossa la t-shirt disegnata da Diesel

La sfilata di beneficenza, che attira annualmente personalità di alto profilo, si è svolta non solo a Cannes ma anche a Londra, Mosca, Mumbai, New York e Dar es Salaam.

Il tema di quest’anno è Race To Equality sviluppando le problematiche sociali legate a salute, istruzione e cultura.

La FFR, inoltre, sosterrà ancora una volta Save the Children e Time’s Up: un’organizzazione a difesa delle vittime di molestie sessuali, fondata il 1° gennaio del 2018 a seguito dello scandalo Weinstein.

Grazie a Naomi Campbell, Fashion For Relief ha potuto, concretamente, aiutare chi più ne ha avuto bisogno.

Basti pensare, infatti, che dal 2005 l’iniziativa ha raccolto fondi per milioni di euro per la lotta contro l’ebola in Africa o sostenere le popolazioni di tutto il mondo, colpite da catastrofi naturali.

La dodicesima edizione, tenutasi anch’essa nel mese di maggio, ha visto la partnership del marchio Diesel che, per l’occasione, aveva disegnato una t-shirt bianca con cuore scarabocchiato, richiamando il tema della serata, Child at Heart.

Anche quest’anno, Naomi Campbell chiamerà a raccolta le sue amicizie e i suoi contatti del jet set internazionale, per sposare la nobile causa del Fashion For Relief.

Negli anni passati hanno sostenuto l’iniziativa celebrità come Jane Fonda, Leonardo di Caprio, Donatella Versace, Uma Thurman, Kate Moss e Rania Al-Abdullah di Giordania.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 13 maggio 2018 a Cannes.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri