Ermanno Scervino e la sua collezione Resort 2021

Ermanno Scervino e la sua collezione Resort 2021

Ermanno Scervino presenta la sua collezione Resort 2021 alla Milano Digital Fashion Week

Continua la corsa per la Milano Digital Fashion Week che apre oggi con il marchio di moda Ermanno Scervino. Scervino si contraddistingue per i suoi abiti iperfemminili, glamorous e certamente sofisticati. Veste tutte le donne, dalle teenager alle donne più mature e lo conferma, un po’ blandamente, in quest’ultima collezione resort 2021.

La potenza femminile è filtrata attraverso bellissime modelle che prendono le sembianze di muse nella campagna fiorentina. Sono donne non appesantite dal mondo che le circonda e libere di scorrazzare e festeggiare la bellezza della natura. Eppure, la leggerezza non oscura la forte componente grintosa. Tuttavia la collezione non è certamente memorabile, anzi è facilmente skippabile, nulla che si allontani da quell’estetica ormai trita e ritrita.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scervino, punta al bersaglio ma non lo centra

La nuova collezione  di Ermanno Scervino è composta maggiormente da abiti lunghi, d’ispirazione gypsy ma fanno la loro apparizione anche completi donna in tweed e cappotti di panno tigrati, oltre a qualche paio di jeans. Sono protagonisti anche abiti più corti e paillettati che incontrano pizzi e lunghi vestiti con stampe fiorate. I pezzi forte, tuttavia in forte contrasto con l’intera collezione, sono i capi tigrati, ossia un completo corredato di cappotto e un lungo abito.

Una collezione, se messa a confronto con le precedenti, debole e forzata. Se l’idea era quella di trasmettere leggerezza, sicuramente Scervino ha centrato il punto. Solamente quello del video, però. Vedere donne che corrono nei campi con abiti leggiadri è una visione, sia di donna che di cinema, vecchia e l’intenzione di svecchiare tale rappresentazione ha preferito assentarsi anche questa volta. Se vogliamo, possiamo dare la colpa alla pandemia per ritentare ed essere più fortunati.

LEGGI ANCHE: 

Prada Uomo 2021: il nuovo concetto di semplicità in 5 atti

Etro Uomo sfida il Coronavirus sfilando dal vivo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Dario Conti
Articoli dell'Autore / Dario Conti

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>