EMPORIO ARMANI E IL CALCIO ALLE TENDENZE ALLA MFW

EMPORIO ARMANI E IL CALCIO ALLE TENDENZE ALLA MFW

Fuori dai social: la collezione autunno/inverno 2020-21 Emporio Armani parla di donne vere, fuori dall’omologazione

Milano Fashion Week. La collezione Emporio Armani autunno/inverno 2020-21 va in scena applicando le regole del bon ton. La superbia del progetto creativo di Giorgio va oltre la libertà espressiva dei Social. In passerella regna la donna vera, in barba al mare magnum di influencer omologate.

La fall/winter 2020-21 di re Giorgio, per la linea giovane del suo celeberrimo brand, mette anche in discussione il significato di tendenze al fine di dare maggiore libertà di scelta.

Ti potrebbe interessare anche: L’incredibile Fendi autunno/inverno 2020-21.

Il risultato è un progetto creativo dal carattere dominante: espressione di un proposito che va oltre le inquadrature del fashion biz.

L’autunno/inverno 2020-21 Emporio Armani in black & white

Questo slideshow richiede JavaScript.

Settantanove look in passerella a Milano. L’indomabile Giorgio propone in passerella il variegato mondo della giovane donna che guarda al futuro con ottimismo e coraggio.

Black & White sono i colori che dominano la scena tra tonalità totali o pied de poule e scacchi.

La voce Giorgio Armani è consultabile sull’Enciclopedia della Moda online di MAM-e.it

Shorts e giacche sono le protagoniste della collezione autunno/inverno 2020-21 accompagnate da camicie, top e calze ottanta denari.

La notte esplode di colore

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per Emporio Armani è la notte quella a brillare. Una palette che guarda al firmamento con blu che scintillano grazie a cristalli e paillettes. È androgina la donna di Giorgio, veste pantaloni in velluto con pinces, talvolta dallo stile maschile. Torna in scena il foulard ascott che prende le sembianze ora di una cravatta, ora di un top.

Midi dress infantili, con fiocchi e balze, si alternano ad abiti cappa in seta dall’allure iper femminile.

 

Il riciclo secondo Armani

La collezione Emporio Armani Fall/Winter 2020-21 pretende maggiore attenzione sulla salute dell’ambiente. Il pregio del progetto creativo, infatti, punta a dare forma all’idea del riciclo con tessuti compatibili con la salvaguardia del pianeta, sempre più messo a dura prova negli ultimi decenni.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>