ELIE SAAB A PARIS HAUTE COUTURE SS2020

ELIE SAAB A PARIS HAUTE COUTURE SS2020

OGGI A PARIS HAUTE COUTURE HA SFILATO ELIE SAAB, CHE CI HA PRESENTATO LA SUA COLLEZIONE SS2020 RADY TO WEAR.

Elie Saab couture ss2020. Novità dalla passerella di Paris Haute Couture 2020: Elie Saab presenta la collezione spring summer prèt-a-porter e stupisce il pubblico. Per la nuova stagione lo stilista libanese Elie Saab ha puntato sulla ricercatezza e le linee leggere.

Elie Saab Couture ss2020

I suoi abiti prediligono chiffon e seta, impreziositi dal pizzo, dal ricamo e dalle applicazioni. La collezione ha come tema l’Africa: il designer ha cercato di reinterpretare la savana in chiave estetica. Nascono così abiti da sera in jersey e taffeta dal taglio (relativamente) semplice, tagliati nel tulle e arricchiti dal broccato. I colori dominanti sono il nero, bianco e il rosa, arricchiti da accessori importanti: si è visto molto oro, soprattutto bracciali e collane. Presenza quasi obbligata: gli orecchini pendenti.

La collezione Pre-Fall 2020

Sono disponibili alcune anticipazioni sulla collezione pre-fall 2020 di Elie Saab. A quanto pare, per la prossima collezione il designer ha scelto una prevalenza di nero, bordeaux e pervinca, arricchiti con pizzi e applicazioni dal taglio elaborato.

elie saab haute couture ss2020 pre fall
anticipazioni sulla collezione pre fall 2020 di elie saab

Su Elie Saab: prima di haute couture ss2020

Già da giovane, il designer libanese Elie Saab mostra passione per gli abiti e il cucito confezionando vestiti per le sue sorelle. Il primo negozio apre a Beirut (Libano): Elie Saab ha 20 anni e inizia la sua ascesa nello scintillante mondo della moda. Nel 2000 Saab apre il suo primo negozio a Parigi, dove confeziona abiti di haute couture. Poco dopo arriva il suo debutto in passerella e il successo.

Il fashion design di Saab conquista le star

Lo stile elegante e mai eccessivo del designer si è conquistato la preferenza di grandi nomi dello spettacolo come Emma Watson e  Nicole Kidman, ma anche la regina Rania di Giordania ha indossato le creazioni di Saab in eventi pubblici.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>