DSQUARED2 UOMO E L’EFFETTO NIRVANA

DSQUARED2 UOMO E L’EFFETTO NIRVANA

Macchie di colore per la collezione Dsquared2 Uomo presentata a Milano. Ed è subito effetto Nirvana

I gemelli Dean e Dan Caten, co-fondatori di Dsquared2, presentano una collezione uomo psichedelica ispirandosi ai Nirvana. La moda grunge degli anni Novanta torna prepotentemente in pista, con un’opulenza lontana da eclettismi e ben vicina alle stampe tie-dye.

Elementi tecnici, desunti dalle piste da sci, si connettono con il mondo grunge risvegliando i ricordi dei due fratelli, nati proprio a Seattle – Canada – metropoli che da i natali a questa corrente musicale.

DSQUARED2 uomo e l'effetto Nirvana. Effetto Nirvana
Effetto psichedelico per il completo multicolor con frange su taglio camicia

Negli spazi della Fabbrica Orobia di Milano va in scena un defilé, che esibisce una collezione nel quale la dualità è ben decifrata.

Lo snowboarding viene rivelato da tute tecniche e da shearling coat da indossare fuori pista.

Polveri di colore si schizzano su canotte, pantaloni cargo, montoni e giubbini matelassé. E ancora, parka over e anorak olografici per un dopo sci eccentrico.

La collezione DSQUARED2 Uomo propone anche una simil pelle pitonata effetto tie-dye e paillettes multicolor.

La voce DSQUARED è consultabile sul dizionario della Moda di MAM-e.it

“La linea è, per usare il linguaggio modaiolo, modern basic. Ha esordito nel 1994 a Parigi e nel ’95 ha sfilato per la prima volta a Milano Collezioni Uomo. Difficile definire la moda dei due gemelli: più che un look il loro è uno stile di vita anticonvenzionale che si ripropone a ogni collezione, differenziandosi con accorgimenti sempre nuovi e originali. Ogni volta, il guardaroba maschile è ripreso, ribaltato e reinterpretato con ironia e voglia di dissacrare.”

READ MORE  

Leggi anche

Prada Uomo – Miuccia punta sulla sensibilità

Versace Uomo – il flop d’americana

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>