IL CYBORG SHOW DI DOLCE E GABBANA

IL CYBORG SHOW DI DOLCE E GABBANA

Al Metropol di Milano, le borse volano in passerella

Di grande effetto l’apertura della sfilata Dolce e Gabbana alla Milano Fashion Week: da un portone rosso con la scritta “FASHION DEVOTION”, al centro di una parete decorata ad altare, sono usciti uno dopo l’altro una serie di droni. Questi hanno percorso volando la passerella, sorreggendo le borse della collezione autunno/inverno 2018/19. Ovviamente il tutto sulle note della Cavalleria Rusticana, soundtrack tanto caro agli stilisti.

Mame Moda: Il Cyborg show di Dolce e Gabbana. Il drone fa sfilare una borse della nuova collezione
Il drone fa sfilare una borse della nuova collezione

Immediato il richiamo alla New York Fashion Week di qualche settimana fa, quando Irina Shayk sfila per Philipp Plein con un robot di due metri.

Così viene presentata la nuova borsa Devotion, appesa ai droni nelle sue diverse varianti di colore. Infatti, tutta la sfilata è stata un vero e proprio spettacolo, in un mood “mistico” tra canti religiosi, campane e passerella trasformata in vera processione.

Mame Moda: Il Cyborg show di Dolce e Gabbana. La processione per la "santa" moda
La processione per la “santa” moda

Santa moda ora pro nobis

Sui capi lettering vari: FASHION SINNER, FASHION EDEN, FASHION IS BEAUTY, SANTA MODA ORA PRO NOBIS. Poi angeli, Madonne e simboli sacri. Domenico Dolce e Stefano Gabbana consacrano un look “liturgico”: corone e coroncine, barocchi accessori gioiello vengono riproposti come se fossero diventati la firma del duo. Ancora, putti, angeli, ex voto, Madonne e croci, da scarpe a orecchini, da giacche a cappelli, e poi pizzo nero su veli di macramè e sottovesti provocanti. Anche calzini a rete su tacchi a spillo, l’imponente parrucca settecentesca rosa “Marie Antoinette” e ricami di paramenti sacri su cappotto di velluto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Il bello è qualcosa di impossibile da rifare, una sorta di paradiso in terra – così sentenzia Domenico Dolce – noi ci proviamo ogni volta…noi siamo devoti alla Madonna della Moda, non c’è niente di male a sentirsi fashion victims come accade a noi”.

Non ultime, cappe stampate zebra, grandi occhiali paillettati con lenti “Woow“; ali di angeli su bomber di raso; il collare bianco del prete sotto lo smoking.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alla sfilata Dolce e Gabbana, la cuginetta 27enne di William & Harry

Kitty Spencer, nipote di Lady D, è ospite d’onore. In precedenza, sabato scorso, al “Secret & Diamonds Show” di Dolce e Gabbana al Martini Bar di Corso Venezia, si è esibita con il meglio delle rampolle ed ereditiere inglesi. Prima del grande evento, il brand ha organizzato anche una sfilata alla Rinascente, “All The Lovers”, con MKS (Milano Fashion School e MBA) e Making Beauty Academy.

Mame Moda: Il Cyborg show di Dolce e Gabbana. Kitty Spencer al "Secret & Diamonds Show”
Kitty Spencer al “Secret & Diamonds Show”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai