Dolce & Gabbana una primavera-estate 2021 etica e riciclata

Dolce & Gabbana una primavera-estate 2021 etica e riciclata

Dolce & Gabbana dedicano la collezione spring/summer 2021 alla Sicilia titolandola “Patchwork from Sicily”

Le maioliche di Sicilia sono protagoniste indiscusse della collezione primavera/estate 2021 firmata Dolce & Gabbana: un patchwork di colori e grafie e ancora ricami e paillettes che omaggiano la terra del dio Dioniso. Crocevia di culture differenti che hanno donato, generosamente, un volto dalle mille sfaccettature ad un isola che da sola, vale quasi tutto il folklore italiano.

Stefano Gabbana e Domenico Dolce parlano ancora di Hand Made, Fatto a Mano. E lo fanno con la sicurezza che ormai li contraddistingue sul tema dell’artigianalità, come promotori dei vecchi mestieri con le loro “Botteghe di Mestiere“.

https://www.instagram.com/p/CFfP0cRK76C/?utm_source=ig_web_copy_link

Nella Sicilia di Stefano e Domenico, sfila una donna affascinante e raggiante, che veste abiti folkloristici, iconici. Scacchi e stampe foulard, tessuti di vari colori assemblati in un caleidoscopio di tonalità vibranti.

https://www.instagram.com/p/CFfrbkToaQ7/?utm_source=ig_web_copy_link

Con il ritorno nel Calendario ufficiale della Milano Fashion Week, l’etichetta italiana prova a contrassegnare la sua leadership sul fatto a mano con un recupero dei vecchi mestieri. Il passato riecheggia anche nell’ispirazione, a quella sfilata del 1992 dove il patchwork forgiava una collezione dal tipico mood anni Settanta.

 

La voce Dolce & Gabbana è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Stefano Gabbana e Domenico Dolce cominciano a collaborare ad una linea chiamata Do.nna Do.nna, fondata da Dolce qualche tempi prima per dare sfogo alla propria creatività, il nome gli viene suggerito da Correggiari.

La prima presentazione avviene al Burghy in via Vittorio Emanuele a Milano, gli inviti sono composti da una scatoletta di cartone con all’interno un hamburger di pane vero farcito con una carta bullonata e tessuti attaccati con la colla.”  Leggi di più

 

Leggi anche

Alberta Ferretti, la primavera-estate 2021 wild e provocante

Milano Fashion Week: N21 presenta la collezione estate

Fendi, una primavera/estate 2021 che sa di rinascita

DSquared2, collezione primavera/estate 2021 alla Milano Fashion Week

Missoni FW 21: PostCards from Varese apre la MFW

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>