DOLCE & GABBANA SCHIAFFO MORALE ALLA CINA

DOLCE & GABBANA SCHIAFFO MORALE ALLA CINA

I detrattori dovranno ricredersi: Dolce & Gabbana scalano la classifica di Lyst

L’affaire spot sessista si conclude con la vittoria, almeno in termini di notorietà, per Dolce & Gabbana.

Il cannolo della discordia è stato mal digerito dai cinesi ma ha prodotto risultati – a lungo termine – per la griffe italiana.

La Maison di Stefano Gabbana – accusato di aver ordito una sceneggiata ai danni della popolazione cinese – e Domenico Dolce può tirare un sospiro di sollievo.

La griffe, infatti, dopo un periodo di incertezza ritorna nella classifica dei 20 marchi più fiorenti al mondo, scalando ben sei posizioni nel primo trimestre dell’anno.

L’ultimo rapporto dell’indice Lyst, per il quarto trimestre del 2018, volevano il marchio alla 21° posizione.

A far recuperare il terreno all’azienda furono le scuse pubbliche dei diretti interessati, giunte proprio all’inizio di quest’anno.

Dolce & Gabbana, crolla l'impero cinese. Comunicato stampa
Il comunicato che esprime il dispiacere del team Dolce & gabbana per quanto accaduto

Una mossa giudicata azzardata per molti ma che ha portato al risultato sperato.

A portar vantaggio al marchio è sicuramente l’esclusività.

Nessuna griffe, infatti, è capace di realizzare una collezione iper femminile che guardi anche alla tradizione sartoriale italiana.

Pare, inoltre, che le donne di tutte il mondo non possano rinunciare agli abiti floreali, così come i costumi da bagno dall’allure vintage.

Tra gli articoli più ricercati, non mancano, altre a ciò, le sneakers da uomo così come rivela l’indagine sui motori di ricerca.

La classifica Lyst è dominato, ancora una volta dallo streetwear di lusso.

Tra i marchi più ricercati tra gennaio e marzo figurano Off White, Palms Angels, Adidas e Nike che ha raggiunto un +33% rispetto il 2018.

Tra le ricerche più importanti figurano, infine, la cintura doppia G di Gucci, la Baguette di Fendi e le Converse Chuck Taylors.

Scopri la biografia del noto marchio di moda italiano sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>