DIOR LINDBERGH, NUOVO LIBRO IN USCITA

DIOR LINDBERGH, NUOVO LIBRO IN USCITA

Maison Dior celebra Peter Lindbergh con una raccolta di immagini racchiusa in due volumi

Dior Lindbergh: con un’emozionante collezione fotografica la Maison francese celebra uno dei più importanti fotografi di moda degli ultimi tempi.

Peter Lindbergh rivive nelle memorie dell’azienda francese dopo la sua prematura scomparsa avvenuta il 3 settembre 2019.

Il connubio tra fotografia e moda è vivido nei lavori dell’artista tedesco, da sempre legato alle maggiori riviste di settore e alle più importanti griffe internazionali.

Per Christian Dior firma molte campagne pubblicitarie di successo tra cui l’indimenticabile fotoreportage della celeberrima Lady Dior con protagonista Marion Cotillard.

Dior Lindbergh
Dior Lindbergh, la copertina

Cotillard, premio Oscar nel 2008 come miglior attrice con la pellicola “Le vie en Rose“, è immortalata aggrappata al vertice della Tour Eiffel.

La modella stringe, tra la mano, il modello di punta della griffe, la Lady Dior, borsa a mano dedicata alla principessa del Galles, Lady Diana Spencer.

Otto anni più tardi, nel 2016, Peter Lindbergh firma una nuova ADV che vede protagonista la bellissima Charlize Theron per il profumo J’Adore Eau Lumière.

Nell’ottobre 2018, infine, il fotografo, assieme ad alcuni artisti internazionali, sigla l’ultimo progetto per Dior, ora racchiuso in un lavoro diviso in due volumi.

Davanti al suo obiettivo fotografico, Amber Valletta, Alek Wek, Saskia de Brauw, Karen Elson, Carolyn Murphy e Sasha Pivovarova.

Lo scenario è quello metropolitano della città di New York.

Momenti decisivi che catturano l’alta moda e un frenetico paesaggio urbano rendono omaggio alla fotografia di strada per il quale New York ha spesso fatto da sfondo“, dichiara una nota diramata da Dior.

Protagoniste degli scatti alcuni capi che hanno scritto la storia della griffe francese: la giacca Bar del 1947; una giacca con colletto piramidale del 1997; una gonna laminata firmata John Galliano e un abito nero disegnato da Gianfranco Ferrè.

Dior Lindbergh, edito da Taschen, debutta nelle librerie francesi e in tutto il mondo, il 6 novembre 2019 al prezzo di 150 euro.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>