DENIM-MANIA, LE ITALIANE PREFERISCONO JACQUEMUS

DENIM-MANIA, LE ITALIANE PREFERISCONO JACQUEMUS

Le Jean di Jacquemus è il jeans preferito dalle italiane

È il jeans di Jacquemus il capo di moda più amato dalle donne italiane. A confermare questo trend è l’indagine di Lyst condotta su un campione di oltre un milione di utenti online, attivi nel nostro Paese.

Le Jean di Jacquemus

Il capo più cliccato è, infatti, “Le Jean“, un cinque tasche classico dalla linea affusolata.

Comodo, dalla trama leggera, con bottoni decorativi sulle tasche: stile contemporaneo e urban-chic che si adatta a qualsiasi look daywear.

La top 5 femminile di jeans più cliccati

Le Jean di Jacquemus
Le Jean di Jacquemus

Lyst ha individuato la top 5 dei modelli di jeans più amati dalle italiane. Medaglia d’argento per i boyfriend con decorazioni, firmati Dolce&Gabbana. Al terzo posto, invece, si piazza il modello skinny di Gucci.

Il quarto posto è occupato da Attico, giovane marchio di moda fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini. Conquistano la medaglia di legno grazie ai loro jeans dallo stile vintage.

Ad Attico segue, infine, lo storico marchio di jeanseria Levi’s che conquista le italiane grazie al modello cinque tasche azzurro, dall’aspetto retrò.

La top 5 maschile conferma il successo al primo posto di Gucci, seguito da Amiri e Stone Island.

Quarto posto per Dsquared2 con i Tider Biker, modello impreziosito da toppe e strappi per un impeccabile look urbano.

Ultimo posto, invece, per Off-White con il suo jeans stretch.

Denim-mania: OFF-White domina la classifica americana

Off-White domina la classifica americana attestandosi al primo posto sulle ricerche online, sia nella categoria femminile sia in quella maschile.

Le preferenze femminili fanno salire al secondo posto la griffe Alice+Olivia, seguita al terzo posto da Rock Revival.

Le ricerche degli uomini americani, infine, conducono in seconda posizione RTA seguito da Balmain.

Non solo pantaloni

Lyst ha confrontato anche le abitudini delle donne italiane nelle ricerche relative ai capi in denim. Il risultato non lascia margini di dubbi. Il mini abito blu smanicato di Alexander McQueen e il capo più cliccato – e desiderato – nell’ultimo trimestre del 2019.

Gli uomini, invece, sia nel nostro Paese sia oltreoceano preferisco la giacca dal fit comodo. Per gli italiani il modello di punta si attesta la giacca oversize in denim con patch di Gucci. Negli Stati Uniti, invece, è la giacca over di Fear of Good a dettare tendenza.

Leggi anche

La moda uomo 2019 secondo Lyst.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>