DAPPER DAN, GUCCI DEDICA UN LIBRO ALL’AMICO

DAPPER DAN, GUCCI DEDICA UN LIBRO ALL’AMICO


“Dapper Dan’s Harlem”, il libro dedicato al designer afro-americano Dapper Dan, sarà presentato oggi a Pitti Immagine 95 presso Gucci Garden

Omaggio a Dapper Dan attraverso l’occhio artificiale della macchina da presa di Ari Marcopolous.

Il fotografo e cineasta americano di origine neerlandese racconta lo stilista nativo di Harlem attraverso scatti intensi, privati.

Dapper Dan, Gucci dedica un libro all'amico. Scatto del designer
Uno scatto del libro Dapper Dan’s Harlem

Il libro, realizzato in edizione limitata (solo 1000 copie saranno messe in circolazione), scava nell’intimità di Dapper Dan, nei meandri della sua casa situata nel quartiere di Manhattan.

Oltre ad una serie di immagini originali, il libro include contributi di altri amici della Maison come l’artista, regista e designer Trevor Andrew, l’artista, poetessa e autrice Cleo Wade e l’uomo d’affari e autore Steve Stoute.

Alla presentazione di oggi, che si terrà presso l’incredibile cornice di Gucci Garden, sarà lo stesso Dan ad accogliere i fans, firmando alcune copie.

Dapper Dan e Gucci, sodalizio d’intesa

Quella tra Gucci e lo stilista Dan è molto più che una partnership: è un’unione solida, controfirmata dalle due parti con onestà intellettuale.

Dapper Dan, Gucci dedica un libro all'amico. ADV Dapper Dan x Gucci
Scatto firmato da Ari Marcopolous per l’ADV collezione Dapper Dan per Gucci

Daniel Day (quest è il suo nome all’anagrafe) è complementare alla filosofia creativa di Alessandro Michele, artefice di questa unione capace di perdurare nel tempo.

Dopotutto, l’estro del maestro dello street-style si rispecchia nella visione rivoluzionaria dell’attuale direttore creativo della Maison Fiorentina. In questa ottica nasce lo sposalizio artistico tra le due parti sfociato, nel 2017, in una linea di moda. La collezione mixa fortemente l’appeal anni Ottanta della cultura afro-americana con jeans a vita alta, felpe logate e canotte, tutte fortemente streetswear.

Dapper Dan’s Harlem sarà disponibile su Idea London, presso il Gucci Garden a Firenze e Gucci Wooster Bookstore a New York.

Leggi anche

Z Zegna inverno 2019 a Pitti Uomo 95

Pitti Immagine Uomo 95, al via oggi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri