,

Daniele Calcaterra, Fashion Week 2020 oggi a Milano

Daniele Calcaterra, Fashion Week 2020 oggi a Milano

Daniele Calcaterra: una sfilata alternativa alla Milano Fashion Week 2020

Daniele Calcaterra, fondatore dell’omonimo brand, Calcaterra, decide anche lui di partecipare alla Milano Fashion Week 2020 in digital show. Partecipa con un corto, dal titolo “Web Poetry – Short Film“. Questa decisione Si è resa necessaria in quanto in Italia sono ancora in vigore le normative anti Covid-19.

La nuova collezione primavera/estate 2021 è stata presentata sia in diretta sul profilo Instagram della casa di moda (@calcaterrad), su IGTV e Live sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Daniele Calcaterra fashion week
Alcuni capi della collezione di Calcaterra.

Daniele Calcaterra alla Milano Fashion Week 2020

Durante la Milano Fashion Week 2020, oggi 23 settembre, Calcaterra ha presentato al pubblico la propria collezione primavera/estate 2021.

La collezione, come descritto dalla casa di moda, “ci trasporta in un posto distante, comunque illuminato da luce eterea, sospeso in un tempo quasi imperturbabile. La collezione spring/summer 2021 dà così vita ad una nuova visione che trascende la materia per raggiungere l’essenza di una donna”.

https://www.instagram.com/tv/CFeg8etjwoJ/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

 

Chi è Daniele Calcaterra?

Daniele Calcaterra ha fondato il suo eponimo marchio nel 2014. Il brand si è sempre focalizzato su un attento studio della forma per creare una linea moderna. Infatti tutte le collezioni dello stilista milanese spiccano per la loro silhouette innovativa, l’uso di materiali esclusivi, l’aria sofisticata e il design contemporaneo.

Inoltre, la stretta collaborazione con produttori italiani assicura sempre la qualità del Made in Italy. Lo stile Calcaterra è un grande vanto per lo stilista, che inoltre sostiene che “la Moda italiana debba tornare alla sapienza, alla cultura e alla qualità che ci ha contraddistinto e fatto conoscere in tutto il Mondo. Quel “saper fare” che tanto ci invidiano all’estero e che rappresenta la vera eccellenza della nostra penisola.”

Daniele Calcaterra Fashion Week
Foto dal profilo instagram (@calcaterrad)

 

Leggi anche

A-COLD-WALL*, Fashion Week 2020 oggi a Milano

Calendario Milano Fashion Week settembre 2020, tante le novità

Milano Fashion Week 22- 28 settembre: il debutto, oggi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Beatrice Tornaghi
Articoli dell'Autore / Beatrice Tornaghi

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>