,

Daniela Gregis presenta “Sole” alla Milano Fashion Week

Daniela Gregis presenta “Sole” alla Milano Fashion Week

Daniela Gregis alla Milano Fashion Week 2020 presenta la collezione “Sole”

Daniela Gregis partecipa alla Milano Fashion Week 2020 presentando la propria collezione primavera/estate 2021. La stilista e il suo team creativo hanno optato per una sfilata dal vivo ma priva di pubblico. Purtroppo questa scelta è stata presa in quanto ci sono ancora restrizioni anti Covid-19. La presentazione della collezione è era visionabile sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Il brand, fondato da Daniela Gregis a Bergamo, ha sempre sottolineato la sua identità del ‘non apparire’, lasciando sfilare modelle non convenzionali, come Benedetta Barzini (che sfila ancora oggi a 77 anni), e lasciandogli totale libertà di espressione: le modelle spesso sfilano con ritmi lenti cadenzati dalla musica in sottofondo, in totale contrasto con la frenesia della Fashion Week.

Daniela Gregis è sempre stata appassionata dalla cultura Giapponese, e questo viene spesso riflesso nelle sue collezioni.

Daniela Gregis alla Milano Fashion Week 2020

Durante la sfilata, la stilista ha presentato la nuova collezione primavera/estate 2021, intitolata Sole. La collezione si focalizza sull’abbinamento dei colori, passando da toni chiari come il bianco e il beige a toni accesi come il rosso e il giallo.

La sfilata, che ha avuto luogo in Piazza Sant’Agostino a Milano, è stata accompagnata da una performance live.

La stilista ha spesso sottolineato che “l’eleganza non è eccesso a tutti i costi, trovo sia più elegante un contadino di una signora male agghindata”. Infatti lo stile di questa collezione può essere definito come semplice.

Daniela Gregis Fashion week
Uno dei tanti look presentati alla Milano Fashion Week.
Daniela Gregis Fashion week
Uno dei nuovi look presentati.

Leggi anche 

Calendario Milano Fashion Week settembre 2020, tante le novità

Genny, Milano Fashion Week: elogio all’italianità

Il progetto poetico di “Anteprima” per la Milano Fashion Week

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Beatrice Tornaghi
Articoli dell'Autore / Beatrice Tornaghi

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>