CORONAVIRUS: GUCCI DONA 2 MLN DI EURO

CORONAVIRUS: GUCCI DONA 2 MLN DI EURO

2 milioni di euro è la cifra annunciata da Gucci che, in tempo di Coronavirus, lancia il crowdfunding “We Are All In This Together”con la #guccicommunity

Coronavirus: anche Gucci fa la sua parte annunciando una donazione per contrastare Covid-19.

E Alessandro Michele chiama in radunata la sua #guccicommunity. Come?

La donazione è suddivisa a due parti. Una andrà a favore della Protezione Civile Italiana e l’altra, a livello globale, vede beneficiaria l’Organizzazione Mondiale della Sanità con il progetto COVID-19 Solidarity Response Fund.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: JUST EAT SOSTIENE LA LOTTA CONTRO COVID-19

La comunità Gucci è chiamata a un gesto di solidarietà in un momento di crisi internazionale. Una pandemia, la più grave degli ultimi decenni, che non conosce confini e che non guarda in faccia nessuno.

Illustrazione donata dall’artista romano MP5

La griffe italiana chiede un aiuto per incrementare i servizi sanitari, dotando gli ospedali delle attrezzature mediche necessarie; non si dimentichi, inoltre, il sostegno agli scienziati che stanno lavorando su vaccini e trattamenti.

Questa pandemia ci chiama a un compito inaspettato, ma è una chiamata alla quale rispondiamo con decisione, supportando il lavoro straordinario del personale sanitario, dei medici e degli infermieri che sono ogni giorno in prima linea nella lotta contro l’epidemia di COVID-19, in Italia e nel resto del mondo. Sostenendoci a vicenda e aiutando quelli che tra noi sono più vulnerabili, saremo in grado di superare questa crisi: uniti, ancora più di prima,” hanno scritto Alessandro Michele, Direttore Creativo di Gucci, e Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci in una lettera che annuncia l’iniziativa ai dipendenti dell’azienda in tutto il mondo.

Covid-19. Gucci in partnership con Intesa Sanpaolo.

Crowd-funding tra banca Intesa Sanpaolo e Gucci. Su gucci.forfunding.it, pagina web dedicata all’iniziativa, è possibile fare la propria parte per contrastare questo male che ha colpito tutto il mondo.

Un milione di euro sarà devoluto alla Protezione Civile italiana, da sempre in campo per combattere il Coronavirus. L’obiettivo è incrementare i posti di terapia intensiva nelle strutture italiane.

A livello internazionale, Gucci contribuirà con 1 milione di euro al COVID-19 Solidarity Response Fund della Fondazione delle Nazioni Unite a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), attraverso la campagna di matchmaking di Facebook. L’obiettivo è supportare, anche in questo progetto, il lavoro dell’OMS nei diversi Paesi, aiutare a monitorare e raccogliere dati sulla diffusione del virus, rafforzare le unità di terapia intensiva in tutto il mondo, fornire dispositivi di protezione al personale sanitario e accelerare lo sviluppo di vaccini e terapie.

Come fare? Basta cliccare su “donate” nelle stories del canale www.instagram.com/Gucci. 

Attualmente si sono registrate circa 200.000 donazioni, al quale hanno partecipato privati e grandi aziende.

Gucci ha creato un mondo aperto e libero, ma Gucci è soprattutto una community globale. Chiediamo alla community di Gucci,  a tutti voi, di diventare i Changemakers di questa crisi e di unirvi a noi nella lotta contro il Coronavirus. We are all in this together”, concludono Michele e Bizzarri.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>