Con Hair di Sam McKnight in mostra le acconciature delle star

Con Hair di Sam McKnight in mostra le acconciature delle star

Hair mette in mostra a Somerset House 40 anni di strabilianti acconciature delle più ammirate star, opera del fomidabile Sam McKnight.

Hair, capelli, per tutta la carriera al centro del minuzioso e unico lavoro di Sam McKnight, che ha lavorato con le icone della moda, stilisti e super model, col cinema, ha prodotto parrucche uniche e imitatissime, e in questa mostra si svela il segreto che sta dietro a tutto questo lavoro e si esplora il rapporto di McKnight con i suoi collaboratori di lunga data.

Ha lavorato con Karl Lagerfeld, Vivienne Westwood, con fotografi del calibro di Nick Knight e Patrick Demarchelier, e make up artist come Mary Greenwell e Val Garland.

Le acconciature e la moda riflettono gli umori e le tendenze del mondo in cui viviamo, e questa esibizione mette il luce le differenze tra gli stili creati da McKnight per le dive di Hollywood rendendole a seconda dei casi androgine, sexy, ricercate, romantiche, naturali, catalogando le natura mutevole dei capelli in relazione all’immagine delle persone.

McKnight ha creato tra i più riconoscibili e imitati stili di acconciature, come il caschetto tirato indietro di Lady Diana, ha contribuito alla trasformazione di Tilda Swinton in David Bowie e al look apparentemente naturale e noncurante dell’iconica della moda Kate Moss.

Ha creato acconciature per 100 numeri di Vogue Uk e 190 di edizioni internazionali sempre di Vogue, ha acconciato modelle, star e musciciste del calibro di Linda Evangelista, Cara Delevigne, Cate Blanchett, Uma Thurman, Lady Gaga e Bjork.

La mostra è curatata  da Shonagh Marshall e il design da Michael Howells, ed è accompagnata da un libro pubblicato da Rizzoli, riccamente illustrato, con contributi di Karl Lagerfeld, Amanda Harlech, Nick Knight e altre celebrità del mondo della moda, il titolo è sempre Hair, e ci sono commenti e brani scritti da McKnight.

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Lorenza Dalai
Articoli dell'Autore / Lorenza Dalai