COMINCIA MILANO MODA DONNA

COMINCIA MILANO MODA DONNA

Finita quella londinese, comincia oggi la settimana milanese dedicata alle collezioni Atunno/Inverno 2017/18 dei migliori designer italiani e internazionali.

Milano torna protagonista della moda, da oggi al 27 febbraio Milano Moda Donna ospiterà 70 sfilate, 88 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento e 37 eventi in calendario.

Milano Moda Donna 2017

Scongiurato il pericolo che la città rimanesse paralizzata dallo sciopero dei tassisti, la maratona della moda può cominciare.

Primo designer a sfilare Grinko, nell’ultima giornata, come di consueto, Giorgio Armani.

Le novità principali in calendario sono rappresentate dalla cancellazione in extremis, a calendario già chiuso( la sfilata era infatti prevista per venerdì 24) della sfilata di Giamba, linea di prêt-á-porter di Giambattista Valli, di cui inizialmente magazine del settore avevano annunciato la presentazione a New York, notizia smentita poi smetita dallo stilista, che conferma che la collezione sarà in vendita regolarmente da domenica 26 a Pairigi e a Milano, ma che verrà presentata in maniera differente, non con una sfilata.

Altra novità è rappresentata della presenza di Vionnet, che preferisce quest’anno le passerelle meneghine a quelle parigine.

Altri nuovi brand in calendario Xu Zhi, la cui sfilata verrà presentata da Giorgio Armani all’Armani/Teatro, Annakiki, Calcaterra, Situationist, suppportato da White Milano in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, ed Angel Chen (nel  progetto International Designer Exchange Program di Mercedes-Benz).

Gucci, che sfilerà proprio oggi alle 15 in Via Mecenate e Bottega Veneta, che svelerà la sua collezione sabato nelle sale dell’Accademia di Brera, presenteranno le collezioni Uomo e Donna in un unico evento, una formula destinata a fare sempre più proseliti.

Due splendidi spazi faranno da cornice alle sfilate, come vi avevamo già annunciato: lo Spazio Cavallerizze presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia e la Sala Cariatidi di Palazzo Reale, in piazza Duomo.

Il quartier generale sarà di nuovo l’Unicredit Pavillon, che ospita anche la quarta edizione del Fashion Hub Market: in mostra 15 brand emergenti provenienti da tutto il mondo.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Lorenza Dalai
Articoli dell'Autore / Lorenza Dalai