,

Collezione Luisa Beccaria MFW 2020: uno stile idilliaco

Collezione Luisa Beccaria MFW 2020: uno stile idilliaco

Collezione Luisa Beccaria MFW 2020: uno stile leggiadro

Luisa Beccaria presenta la nuova collezione primavera estate 2021 durante la Milano Fashion week 2020. Non c’è stato un vera e propria sfilata dal vivo: la maison ha deciso di esibire la collezione in formato digitale sul sito della camera della moda.

Già dai suoi esordi, lo stile leggiadro di Luisa Beccaria si delinea nella freschezza dei capi. La griffe  ha approdato nel 1991 alle passerelle di haute couture di Roma e Parigi, sino alla linea prêt-à-porter che esordisce nel 2001, una “young couture” che traduce in un’estetica sognante creatività e qualità dei tessuti e delle lavorazioni. L’Europa, New York, Mosca, l’Oriente vicino e lontano: sono sempre nuove le suggestioni che ispirano le collezioni Luisa Beccaria, conquistando donne come Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker, Angelina Jolie, Kate Winslet, Halle Berry, Madonna…

Luisa Beccaria-Milano Fashion week: la collezione

I ricami floreali hanno fatto da cornice agli straordinari abiti della coppia di stiliste, madre e figlia, Luisa Beccaria e Lucilla Bonaccorsi, che dal 2006 collabora con la madre e ha dato vita a tutte le creazioni prèt-à-porter della maison.

Beccaria Milano Fashion Week
Beccaria Milano Fashion Week

La palette cromatica rispecchia lo stile del brand e il tipo di bellezza che vuole promuovere, una bellezza sognante, elegantissima e pura, con colori molto tenui e pacati, dal malva al blu notte e al verde petrolio.

Abiti lunghi dalle forme morbidissime realizzati in tessuti come lo chiffon, il tulle ma è in assoluto il vellutto il protagonista assoluto di questa collezione. Gli abiti con la vita sempre segnata, sono impreziositi da ricami floreali quali e accessori graziosi, che, assieme ai donano un tocco idilliaco e principesco ai look proposti dal marchio milanese.

Leggi anche:

Luisa Beccaria-enclicopedia della moda mam-e

Milano Fashion Week 2020: il resoconto della prima giornata

Max Mara alla Fashion Week Milanese: uno stile trasversale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>