Christian Louboutin cabaraparis borsa estate 2020
Moda

Christian Louboutin Cabaraparis, una borsa che rende omaggio alla “sua” Parigi

Christian Louboutin presenta la nuova borsa Cabaraparis e una capsule collection di scarpe

Christian Louboutin  dopo i trent’anni di carriera ripercorsi con una mostra al Palais de la Porte Dorée, rende omaggio alla sua amata Parigi con una borsa, disponibile per questa estate 2020. 

Parigi musa ispiratrice di Louboutin

Parigi è la mia musa suprema. È una delle città più visitate al mondo, con alcune delle più magnifiche architetture. Volevo catturare quell’elemento fantasy di Parigi”. Ed è con queste parole che lo stilista noto per la suola rossa ha presentato la Cabaraparis.

Christian Louboutin presenta Cabaraparis

É la prima borsa ad essere stata realizzata in collaborazione con un’artista, la talentuosa illustratrice francese nonché amica Hélène Tran. 

CHRISTIAN LOUBOUTIN CABARAPARIS HÉLÈNE TRAN
CHRISTIAN LOUBOUTIN ED HÉLÈNE TRAN

Ho incontrato Hélène all’inizio della carriera, circa 30 anni fa, quando lavorava da Vogue. In termini creativi siamo sulla stessa onda: la collaborazione è iniziata con una discussione tra amici e poi le ho dato carta bianca. È un’artista, ma anche un artigiano. Perché la tecnica è importante per il suo lavoro. Entrambi condividiamo la stessa visione di una Parigi immaginaria, una sorta di versione fantasy della città. Mi piace come sa dare vita a quei personaggi parigini senza tempo e catturare l’essenza della città in poche pennellate“.

Christian Louboutin Cabaraparis

Quinta nella serie delle Cabas dopo Africaba, Mexicaba, Manilacaba e Portugaba. Disponibile in due varianti, ognuno impreziosito da cristalli, la Cabaraparis mostra i due lati della città: Parigi di giorno e Parigi di notte. Con una serie di scene segnate dalla cifra stilistica di Hélène Tran.  Ciascuno dei cinque pannelli in neoprene stampato rende omaggio ad alcuni dei momenti e/o monumenti più emblematici della capitale francese.

Christian Louboutin cabaraparis borsa estate 2020
Christian Louboutin cabaraparis giorno

Cabaraparis Day

Il giorno è un folle viaggio attraverso Parigi: Le Baiser de l’Hôtel de Ville, Place Vendôme, Place de la Bastille e la Torre Eiffel. Mentre qua e là spuntano scarpe stiletto e mary jane. La versione “da giorno” è completata da lettere d’amore di Christian Louboutin per Parigi, la città degli innamorati, degli artisti, degli scrittori, dei poeti e dei cantanti.

Christian Louboutin cabaraparis borsa estate 2020
Christian Louboutin cabaraparis notte

Cabaraparis Night

E quando il sole tramonta, brilla la borsa Cabaraparis: chimere fantasmagoriche incantano e attirano Christian, trasformandolo in una sfinge parigina, metà umana e metà leopardo. Tra Galerie Véro-Dodat, Pont Alexandre III e rue Jean Jacques Rousseau, svettano le scarpe più audaci, come le décolleté di cristallo o ricoperte da borchie, i tronchetti mesh o di raffinato pizzo francese.

L’elogio di Christian Louboutin per la “sua” Parigi termina con una capsule collection di calzature: zeppe, décolleté e sneakers, tutte con l’iconica suola rossa.

 

Leggi anche

CHRISTIAN LOUBOUTIN: IL SOGNO IN MOSTRA A PARIGI

CHRISTIAN LOUBOUTIN IN MOSTRA A PARIGI

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!