Chloé paris fashion week
Moda,  NEWS

Chloé, Paris Fashion Week: sfilata tra le strade della città

Chloé, Paris Fashion Week: sfilata in streaming tra le strade della città

Chloé ha presentato la nuova collezione primavera/estate 2021 alla Paris Fashion Week partecipando in format digitale, questo in quanto sono ancora in atto misure anti Covid-19. Natacha Ramsay-Levi, il creative director di Chloé, ha reinventato totalmente la partecipazione di Chloè alla fashion week, facendo una sfilata nelle vie di Parigi. La sfilata era visionabile sul sito e i canali social della maison e sul sito de La Fédération de la Haute Couture et de la Mode.

Chloé, casa di moda francese è stata fondata nel 1952 dalla stilista Gaby Aghion e dal suo partner Jacques Lenoir. Il nome, è stato scelto per il suono femminile e raffinato. Inizialmente focalizzata sulla crescente richiesta di una moda prêt-à-porter di alta qualità, nel corso degli anni sono state aggiunte collezioni di accessori di moda in pelle e profumi.

Nel 1985 Chloè entra a far parte del gruppo Richemont, la holding di cui fanno parte anche brand come Cartier, Montblanc, Officine Panerai e il gruppo Yoox Net-A-Porter.

Chloé alla Paris Fashion Week 2020

Il 1 Ottobre 2020, Chloé ha presentato la propria collezione primavera/estate 2021 alla Paris Fashion Week. La collezione, presentata in streaming con un video intitolato “Una stagione nella speranza“. La presentazione era divisa in due parti. Nella prima le modelle erano sparse per Parigi, indossando abiti della nuova collezione. Nella seconda parte invece le modelle hanno sfilato nel Palais de Tokyo, sempre a Parigi.

La collezione, dai toni color pastello, era composta da capi ready-to-wear, abbinati a sandali, borse, occhiali e cinture.

Chloé Paris fashion week
Uno dei look presentati alla Paris Fashion Week.
Chloé Paris fashion week
Dettagli di uno dei look.

Leggi anche 

https://moda.mam-e.it/dizionario-della-moda/chloe/

Elie Saab, Paris Fashion Week: abiti eleganti e ready-to-wear

Paris Fashion Week: Acne Studios e la sua collezione futuristica

Il Make Up Dior per la collezione primavera/estate 2021

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *