Moda

Chanel Haute Couture 2021: torna di moda la seduzione

Al Grand Palais di Parigi torna di moda la seduzione della Chanel Haute Couture primavera/estate 2021. Virginie Viard e il suo coup de théâtre

A raccontare l’Haute Couture spring/summer 2021 di Chanel, il filmaker e fotografo Anton Corbijn. Virginie Viard presenta uno show prodigioso con una femme fatale contemporanea e sublime.

Parigi moda oggi. La Chanel Haute Couture sfila a porte chiuse ma con ospiti d’eccezione

Il Grand Palais di Parigi è luogo deputato per le sfilate Chanel. Ha accolto le spiagge caraibiche e i transatlantici: le mirabili collezioni di Karl Lagerfeld, insomma, che hanno lasciato un’eredità inestimabile a Virginie Viard. Suo braccio destro per trent’anni, la stilista francese torna a sfilare in casa (Chanel ha finanziato il restauro del Grand Palais) dinanzi ad un pubblico ristretto di ospiti tra cui Vanessa Paradis, Caroline de Maigret, Marion Cottilard e Penelope Cruz, volti celebri della Maison francese.

La voce Coco Chanel è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Le modelle scendono le scalinate del complesso, ancheggiando sicure. In 10 minuti di video possiamo carpire e immaginare lo sforzo, immane, di creare una collezione autentica dove la linea a corolla e i ricami di Lesage suscitano non solo ammirazione ma anche meraviglia.

Rivive Chanel mademoiselle. L’Haute Couture primavera/estate della griffe della doppia C è femminile, spregiudicata, sensuale

Marion Cotillard

Tra corone di fiori sul capo e trasparenze audaci, la collezione Chanel Haute Couture spring/summer 2021 mette in risalto l’heritage classico del marchio con un enfant terrible che sboccia come una corolla, in primavera. All’audacia dei capi prettamente maschili si alternano abitileziosi, femminili, provocatori: trasparenze e spacchi profondi che disegnano una donna dai mille volti.

L’immancabile tweed si riveste di scintillanti Swarovski che creano un caleidoscopio affascinante. Le gonne sono esasperate nei volumi, scandite, anche, da balze giocose.

Torna nuovamente il tulle ricamato da pois, i look da petit garçon.

Le collane Chanel. Di tendenza, la camelia

Focus sugli accessori. Le collane di perle con Camelia sono il tratto distintivo della griffe e non smentiscono tale tendenza nemmeno in occasione dell’Haute Couture spring/summer 2021. Da portare a doppio filo, proprio secondo i gusti di Madame Coco Chanel.

 

Leggi anche

Antonio Grimaldi Haute Couture, la collezione che si ispira agli abissi marini 

Dolce & Gabbana, l’Alta Moda è un Family Affair 

Christian Dior Haute Couture primavera/estate 2021 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *