Moda

CHANEL DONA IL MUSEO DELLA MODA ALLA SUA PARIGI

Quella che lega Parigi e la maison creata da Gabrielle Chanel è una lunga storia d’amore, a cui si aggiunge un importante tassello.

Il Museo della Moda della capitale francese, Palais Galliera, diventerà il primo polo espositivo permanente della moda dei cugini d’Oltralpe, a partire dal 2019.

Tutto questo sarà possibile grazie al contributo di Chanel.
Palais Galliera di Parigi
 Il sindaco della città, Anne Hidalgo, per preservare la posizione di capitale della moda mondiale della Ville Lumière, soprattutto considerando che Milano sta crescendo molto e diventando sempre più competitiva, ha deciso di creare questi spazi per esibizioni di moda permanenti.

Chanel si cimenta in questa ambiziosa iniziativa creando una partnership a lungo termine con Palais Galliera, e supportando allo stesso la couture e la sua capitale.

Come sponsor esclusivo, la maison finanzierà il progetto con un contributo di 5.7 milioni di euro.

 

La nuova sezione del museo, in omaggio alla fondatrice della casa, si chiamerà “The Gabrielle Chanel rooms” e verrà costruita nel seminterrato di Palais Galliera. Offrirà al pubblico uno spazio aperto tutti i giorni dell’anno, dedicato alla storia della moda dal XVIII secolo a giorni d’oggi.

Il disegno include anche la creazione di un laboratorio per dei workshop e di una libreria.
Quando la nuova ala sarà completata, ospiterà 200.000 pezzi, tra vestiti, accessori e fotografie, provenienti da Palais Galliera.
«Grazie al contributo di maison Chanel, la storia della moda, l’eccellenza della haute couture francese, il savoir faire e la creatività avranno adesso una sede di grande prestigio, che saremo estremamente orgogliosi di inaugurare nel 2019», ha dichiarato il responsabile di Palais Galliera, Olivier Saillard

Salva

Salva

Salva

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!