Cate Blanchett look
Moda

Cate Blanchett e Giorgio Armani: il sodalizio in cinque look

Una liaison che dura da anni: Cate Blanchett  e i look Armani

Il rapporto tra l’attrice Cate Blanchett e lo stilista Giorgio Armani si è consolidato da tempo, dai look da red carpet alle campagne pubblicitarie. Lui l’ha scelta come testimonial a partire dal 2013, lei non perde occasione per indossare i suoi abiti senza tempo. Prima testimonial della fragranza Si, poi nel 2018 la nomina a Beauty Global Ambassador. Nel 2020 Cate Blanchett è la protagonista dell’Holiday Campaign, ritratta tra le enormi lettere gold che compongono il nome della griffe. L’Attrice australiana con il suo charme senza tempo incarna a pieno l’ideale di donna Armani, una bellezza sofisticata e raffinata, che non ha bisogno di fronzoli per farsi notare.

Cate Blanchett e i 5 migliori looks total black da red carpet firmati Armani

Cate Blanchett look
Golden Globe 2014
Cate Blanchett red carpet looks
Cannes 2015
Cate Blanchett
Mostra del Cinema di Venezia 2018
Cate Blanchett red carpet looks
Mostra del Cinema di Venezia 2018
look Armani
Cinema Venezia 2019

Le donne di Armani

Non solo Cate Blanchett, Giorgio Armani si è sempre circondato di donne bellissime che incarnano lo spirito della maison. Dagli anni ’80 ha vestito le donne che entravano nel business con abiti dal taglio maschile: nasce il power suit. Attraverso la sua moda ha mandato messaggi chiari e precisi, la donna Armani è una donna indipendente, concreta e raffinata. Sono diverse le muse che hanno ispirato il suo lavoro, prima tra tutte Antonia Dell’Atte, una tra le modelle più richieste degli anni ’80.

Armani 1982
Armani 1982

Leggi anche: 

Nel futuro di Giorgio Armani è la joint venture con Exor

Il futuro di Etro: la moda in fermento

Cate Blanchett presidente a Cannes

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *