CAPRI HOLDINGS COMPLETA L’ACQUISIZIONE DI VERSACE

CAPRI HOLDINGS COMPLETA L’ACQUISIZIONE DI VERSACE

La società Michael Kors diventa Capri Holdings Limited e acquisisce completamente Maison Versace

La quotazione in borsa di CPRI, ossia di Capri Holdings, è avvenuta oggi. Per il CPRI si apre un nuovo corso. Obiettivo? Diventare il più grande e importante gruppo di lusso a livello mondiale.

A parlare è John D. Idol, Charmain e Chief executive Office di Capri Holdings: “Con l’acquisizione di Versace, ora abbiamo creato uno dei principali gruppi mondiali della moda di lusso nel mondo.”

Perché Capri Holdings?

“Si ispira alla favolosa isola che è stata a lungo riconosciuta come icona, destinazione glamour e di lusso. La spettacolare formazione rocciosa dell’isola, formata da oltre 200 milioni di anni fa, è il simbolo dell’eredità senza tempo e delle solide basi che sono al centro di ognuno dei tre marchi dei fondatori”, conclude D. Idol.

Mr. Idol su Versace

“Versace è stata a lungo riconosciuta come una delle case di lusso più famose al mondo, ed è sinonimo di glamour e stile italiani. Siamo entusiasti che Maison Versace sia ora parte di la famiglia di marchi di lusso di Capri Holdings. Non vediamo l’ora di lavorare con la Chief Creative Officer, Donatella Versace, l’amministratore delegato Jonathan Akeroyd e il loro team di talento continuare a guidare la crescita e il successo di Versace a livello globale”, commenta Idol.

I vantaggi del gruppo dopo l’acquisizione di Versace

Far lievitare i ricavi è il primo obiettivo del gruppo.

Per Versace l’auspicio è di ottenere 2,0 miliardi di ricavi, per Jimmy Choo, 1,0 miliardi e Michael Kors – obiettivo più arduo – 5,0 miliardi di ricavi.

Ciò potrebbe essere ottenuto grazie ad una diversificazione del mercato globale, oggi in oggetto di studio.

Versace passa agli americani.

Capri Holdings ha acquisito la griffe per un valore di impresa di 1,83 miliardi di euro.

La famiglia Versace ha reinvestito un aggregato di 150 milioni di euro in cambio di 2.395.170 azioni ordinarie di Capri Holdings.

Per maggiori informazioni sui movimenti www.capriholdings.com.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri