CALENDARIO PIRELLI 2019 – GLI SCATTI

CALENDARIO PIRELLI 2019 – GLI SCATTI

“Dreaming” vi terrà compagnia per tutto il prossimo anno: è in arrivo Calendario Pirelli 2019

Sensualità profusa e sguardi languidi in una patina vintage: il Calendario Pirelli 2019 è l’ennesima prova riuscita del progetto annuale della celebre azienda italiana.

Come vi avevamo annunciato in un precedente articolo (qui la news) a partire dal 1° gennaio 2019 a tenerci compagnia saranno gli scatti di Albert Watson. Il celeberrimo fotografo scozzese (che durante la sua carriera ha ritratto personalità di spicco nel panorama artistico internazionale) ha lavorato sulla spontaneità delle espressioni non tralasciando, in alcun modo, una sensualità conturbante.

Nella loro totale quotidianità, le modelle di The Cal 2019 sono state immortalate rispettando uno stato d’animo complesso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel pensiero, nella tenacia, nelle fatiche della quotidianità.

I visi di Gigi Hadid, Laetitia Casta, Julia Garner, Astrid Eika e Misty Copeland evidenziano il complesso universo femminile senza motivare un focus interpretativo.

Le immagini si osservano, inebriano, convertono il nostro pensiero in stupore.

Più che fotografie vere e proprie ho voluto fare fermi immagine cinematografici.

Ogni donna interpreta una condizione femminile ben definita. Dalla Casta che veste i panni di una ballerina di tango a Gigi Hadid, una giovane ereditiera dalle mille smanie.

Un dato oggettivo importante è la presenza della top model in Calendario Pirelli 2019. La giovane indossatrice ha, infatti, preso il posto di Monica Bellucci: icona femminile dei nostri tempi che a cinquant’anni non teme il passar degli anni.

Sebbene la Bellucci non abbia potuto partecipare allo shooting per impegni di lavoro, Gigi ha saputo coprire bene la sua assenza definendo un ruolo importante nel circolo che conta.

Il ruolo di fotografa naturalista è affidato a Julia Garner che sogna, in futuro, di affermarsi in un mondo sempre più compromesso da una gerarchia maschile. L’obiettivo della fotocamera coglie la splendida Astrid Eika, nuda e ai piedi di un albero.

Infine, Misty Copeland è stata immortalata in pose classiche mentre esegue passi di danza. Sacrificio e dedizione non deluderanno mai le nostre aspettative.

 

Leggi anche

Calendario Pirelli 2019, il Backstage firmato da Albert Watson.

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>