CADDY, LA IT-BAG PRIMAVERA/ESTATE 18 DI MARNI

CADDY, LA IT-BAG PRIMAVERA/ESTATE 18 DI MARNI

Marni presenta Caddy, la it-bag primavera/estate 2018 che tutte dovrebbero avere

Caddy bag è un intreccio della storia fantastica di Marni.

La maison italiana, fondata da Consuelo e Gianni Castiglioni nel 1994, oggi racconta la sua enciclopedica creatività attraverso una borsa anzi, una scatola.

La Caddy Bag trae la sua ispirazione dalle Caddy Box da tè del 1800: particolarissime quanto pregiate scatole di legno dove si conservavano le foglie essiccate della bevanda.

La storia di questo antichissimo oggetto, in uso soprattutto in Inghilterra, va a incagliarsi con il DNA vibrante e creativo di Marni.

Caddy è una borsa dai volumi cubici caratterizzata da un flap geometrico con chiusura magnetica e tracolla in pelle e anelli metallici da arricchire o sostituire con una seconda tracolla charm.

La Caddy Bag è disponibile in materiali e dimensioni differenti.

Ogni Marni Caddy Bag propone l’accostamento di colori diversi sia nella versione in vitello lucido sia in quella in cavallino, disponibile anche in varianti con applicazioni di cristallo colorato.

La passione di Marni per i pattern e il grafismo trova la sua espressione nel modello in pelle stampata check.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’iconica bag è stata presentata per la prima volta durante la ready-to-wear collection primavera/estate 2018 disegnata da Francesco Risso.

Il mood della collezione ricorda un variegato contesto vintage con abiti reinterpretati nel loro essere contemporaneo.

Le proporzioni dei bustier si esasperano, gli over coat si strutturano; agli abiti manca l’orlo come un incompiuto artistico riletto in chiave modaiola.

Cristalli, piume e perle scolpiscono volumetrie over forgiate da superbi pattern decorativi.

La Caddy bag, in questa ottica, diventa un fil rouge chiaro della collezione e di una primavera colorful.

Le Marni Caddy Bag sono in vendita nelle boutique e su marni.com

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>