BRITISH FASHION AWARDS 2018, I CANDIDATI

BRITISH FASHION AWARDS 2018, I CANDIDATI

Quali sono i nomi illustri che potrebbero aggiudicarsi i British Fashion Awards 2018?

La lista dei British Fashion Awards 2018 è ricca di nomi italiani, dai direttori creativi ai CEO delle aziende più importanti del comparto moda.

Ad annunciare le nomination degli awards organizzati dal Bfc – British Fashion Council è stata la stessa presidente Stephanie Phair accompagnata dalla CEO della Bfc Caroline Rush e Nadja Swarovski.

Mame Moda British Fashion Awards 2018, i candidati. Kaia Gerber
Kaia Gerber agli ultimi BFA 2017

Vorrei congratularmi con tutti i candidati dei Fashion Awards 2018 in collaborazione con Svarowski. Ciascuno viene riconosciuto per la propria eccellenza creativa e per l’innovazione“, ha dichiarato Phair.

La serata, attesa per il prossimo 10 dicembre 2018 al Royal Albert Hall, vedrà trionfare dieci personalità della moda. Altrettanti riconoscimenti saranno destinati a chi si è distinto nel fashion biz davanti a una platea di circa quattromila ospiti.

Si contedono l’ambito premio “British designerof the year menswear“: Kim Jones per Dior Homme,

Jonathan Anderson per JW Anderson, Craig Green, Martine Rose e Riccardo Tisci  per Burberry.

Per la medesima categoria ma dedicata alla linea womenswear, compaiono i nomi di Simone Rocha, Clare Waight Keller di Givenchy, Victoria Beckham, Jonathan Anderson e Roksanda Ilincic.

Nella categoria “Accessories designers of the years” fioriscono i nomi italiani. In lista, Alessadro Michele per Gucci, Miuccia Prada, Maria Grazia Chiuri per Dior, Demna Gvasalia per Balenciaga e Jonathan Anderson.

Per il premio “Designer of the years” figurano Pierpaolo Piccioli per Valentino, Alessandro Michele per Gucci, Virgil Abloh di Louis Vuitton, Clare Waight Keller e Kim Jones.

Inoltre, potrebbero aggiudicarsi la categoria “Business leaderJonathan Akeroyd CEO di Versace, Marco Bizzarri e Marco Gobbetti – rispettivamente CEO di Gucci e Burberry Michael Burke  ceo e charmain di Louis Vuitton e José Neves di Farfetch.

E infine, per la categoria “Model of the years” si attende la premiazione di una tra queste modelle: Kaia Gerber, Winnie Harlow, Bella Hadid, Adwoa e Adut Akech.

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri