Black Friday
Moda,  NEWS

Black Friday e Covid-19: Impennata di acquisti online

Il Black Friday al tempo del Covid-19: Impennata di acquisti online

Il Black Friday, ormai diventato una ricorrenza per gli appassionati di moda, è fissato per il 27 Novembre 2020. Il Cyber Monday sarà invece Lunedì 30 Novembre. Il Covid-19 non ha fermato la ricorrenza, ma al contrario si registra già una crescita di acquisti online in quanto ci sono restrizioni sugli spostamenti e sugli orari di apertura dei centri commerciali.

La storia

Storicamente inaugura il periodo di shopping natalizio ed ha origine negli Stati Uniti, infatti il “venerdì nero” è il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento americano. Il Black Friday è una ricorrenza ideata da Macy’s nel 1924, e rappresenta il giorno con gli sconti maggiori.

Questo giorno non è sempre ricordato con connotazioni positive. Infatti spesso pur di accaparrarsi lo sconto migliore si generano liti e veri e propri assalti ai negozi che offrivano sconti. In alcuni casi, soprattutto in america, c’è stato bisogno dell’intervento delle forze dell’ordine.

Black Friday
Una scena tipica del Black Friday.

Il Black Friday 2020

Non è ancora chiaro quali brand parteciperanno all’evento, ma sicuramente troveremo alcuni giganti dell’e-commerce: Amazon, E-Price, EbayMediaWorld, Zalando e Apple. Sicuramente si potranno trovare sconti anche nel settori dell’abbigliamento e del Health and Beauty, un settore molto in crescita negli ultimi anni. Siamo certi che ognuno riuscirà ad esaudire i propri desideri (Leggi: Regali di Natale 2019: ecco cosa desiderano le donne)

Shopify, una piattaforma di e-commerce, ha condotto un’indagine per capire le intenzioni dei clienti, sostiene che quasi il 90% della popolazione intende acquistare durante il Black Friday. Lo scontrino medio è previsto di aggirarsi sui 300 Euro a testa, ma questo dato è molta variabile in quanto ci sono molte insicurezze economiche dovute alla pandemia.

Qui potete trovare i suggerimenti di MAM-e.it per il 2019: Black Friday 2019: quando e cosa comprare

Leggi anche:

Prada Holiday 2020, la campagna A Stranger Calls

Nuove fragranze inverno regalano calore alle stagioni più fredde

Ancora aspre polemiche sulle calze Gucci da 140 euro

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *