Mame Moda Be Blumarine chiude Blugirl di Blufin. Mirko Fontana e Diego Marquez
Moda

BE BLUMARINE CHIUDE BLUGIRL DI BLUFIN

Novità per Blufin: chiude Blugirl e lancia la linea Be Blumarine disegnata da Diego Marquez e Mirko Fontana

Il duo di stilisti di Au jour le jour, marchio che qualche stagione fa ha sfilato nel calendario della Milano Fashion Week, oggi è al comando di Be Blumarine, il brand che chiude definitivamente Blugirl.

Il marchio Blugirl, lanciato nel 1990 per accontentare un target di giovani donne desiderose di vestire una moda ricercata a prezzi competitivi, chiude un’epoca importante per la storia di Blufin, oggi alla ricerca di uno stile più giovane e dall’impronta ben riconoscibile.

Be Blumarine, che debutterà in passerella con la collezione autunno/inverno 2019-20, si rivolgerà ad un target di donne di età compresa tra i 25 e 50 anni con prezzi al pubblico più accessibili con un valore del meno 20/30% rispetto a Blugirl.

Mame Moda Be Blumarine chiude Blugirl di Blufin. Look Au jour le jour AI 16-17
Look Au jour le jour autunno/inverno 2016-17

Diego e Mirko rispetteranno l’immagine elitaria di Blumarine ponendo, però, un’attenzione particolare alle richieste del mercato rivolte ad una visione internazionale delle tendenze.

La pre-fall 2019 sarà in vendita a partire da metà novembre negli showroom milanesi di Blufin.

Diego Marquez Monsalve e Mirko Fontana.

Il duo di stilisti, finalisti di Who is on Next? 2011, si sono sempre distinti per uno stile ironico e divertente.

Il brand Au jour le jour, fondato nel 2010, riscuote fin da subito un forte successo tanto che in brevissimo tempo raggiunge anche i mercati esteri.

Mirko Fontana e Diego Marquez si uniscono in un sodalizio artistico che subito conquista le piazze attraverso un’immagine giocosa ma interessante e ben radicata al concetto stesso di Made in Italy.

Mirko Fontana si iscrive alla LUISS Business School nel 2004 laureandosi in Economia. Nel 2009, infine, consegue un Master in Media Relation Gruppo Sole 24 ore.

 

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La voce Blumarine è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Negli anni ’90, sull’onda del successo della griffe, la Blufin vede la nascita di due nuove firme: Blugirl, linea prêt-à-porter, rivolta ad un target più giovane con prezzi al pubblico più bassi e la griffe di alta moda Anna Molinari per un pubblico decisamente più sofisticato. Con questa operazione l’azienda si impegna a coprire una più ampia fetta di mercato, in particolare con Blugirl, disegnata da Anna Molinari, che riscuote un grandissimo successo prima tra gli operatori del settore, per il suo tono decisamente irriverente, poi dal pubblico che la premia con le vendite.

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