BALENCIAGA PARIS 2020:  LA MODA CAMMINA SULL’ACQUA

BALENCIAGA PARIS 2020:  LA MODA CAMMINA SULL’ACQUA

BALENCIAGA PARIS 2020 SFILATA EVENTO

Balenciaga presenta la collezione autunno inverno 2020-21 con uno spettacolare e spiazzante show, la sua ispirazione mira a denunciare il global worming.

"<yoastmark

SE IL MONDO ANNEGA LA MODA CAMMINA SULL’ACQUA

le modelle e i modelli sfilano camminando sull’acqua, il front row è a disposizione di chi vuole sedere con i piedi immersi.  Su tutta la passerella sono presenti schermi che trasmettono immagini minacciose di nuvole che si riflettono sullo specchio bagnato. Lo stilista Demna Gvasali direttore creativo di Balenciaga, sembra evocare la fine del mondo, nell’emergenza ambientale.

"<yoastmark

DIVISE DA CALCIATORE E DA MOTOCICLISTA FALCANO LA PASSERELLA

Le spalline  eccessive e appuntite, adornano abiti bonton in seta fantasia con colli lavallière. Oppure su trench rigorosi o su una maglia a trecce da infilare in una gonna in pelle strettissima.

Sorprendenti divise da calciatore o da motociclista sfilano in passerella  precedendo una sfavillante tuta tutta glitter e una giacca ricoperta da aculei. L’inizio dello show è un trionfo dark di cappotti oversize, di mantelli in velluto o in seta,che rievocano vesti monacali, talvota un po’ alla Neo di Matrix.

Balenciaga collection 2020-21
Balenciaga collection 2020-21

Ogni tanto irrompe in passerella un tocco di vivo colore, indossato dalla testa ai piedi, un total look monocolore come il bellissimo l’impermeabile rosso; chiuso con un fiocco dietro al collo, che cade ampio come una mantella e si abbina alle calze velatissime rosse e alle scarpe décolleté, sempre rosse.

CHLOÉ PARIS FASHION WEEK: TRE DIFFERENTI DONNE DALLO SPIRITO LIBERO

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>