Moda

Avril 8790 presenta la linea “Rigore”

Avril 8790 presenta la linea di accessori Rigore, della collezione Tautologia Autunno/Inverno 2016

 Avril 8790, nuovo brand che produce gioielli artistici artigianali Made in Italy,  si ispira a un’arte astratta e logica nella linea Rigore della collezione accessori Autunno/Inverno 2016 dal nome Tautologia. I due designer e fondatori di Avril 8790, Francesco Menci ed Elena Sanarelli, hanno scelto linee rigorose, geometriche e ponderate per queste nuove proposte, traendo ispirazione dallo stile e dai lavori  di  due artisti contemporanei, Donald Judd(1928-94) leader del cosiddetto movimento minimalista,  e Josef Albers(1888-1976),  che hanno fatto della geometria il veicolo perfetto per esprimere la propria personale filosofia artistica.

È proprio nella ripetitività di modelli geometrici che Rigore rievoca lo spirito di questi artisti: in un gioco di continui richiami, la stessa forma compare in modo inedito in ogni elemento di questa collezione composta da un bracciale, due collane ed una clutch. Ne risultato accessori con una forte personalità, capaci di evocare razionalità e risolutezza grazie all’incontro di linee decise e colori accesi. Ma dietro l’esasperata geometria delle linee Rigore nasconde il suo lato più originale. I moduli geometrici dei suoi accessori sono infatti realizzati in maglia lavorata con tecnica di Thermovolume spalmata di poliuretano o lycra, una lavorazione particolare che produce veri e propri pezzi unici. Un’interessante lavoro di ricerca, colti riferimenti culturali e materie prime e lavorazioni artigianali fanno di Avril 8790 un marchio originale e con una identità già ben definita.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!