,

ARTIGIANATO E PALAZZO PROMUOVE BLOGS&CRAFTS

ARTIGIANATO E PALAZZO PROMUOVE BLOGS&CRAFTS

L’iniziativa di Artigianato e Palazzo è rivolta a giovani artigiani under 35 e blogger

Fino al prossimo 28 febbraio 2019 sarà possibile iscriversi alla VI edizione di Blogs&Crafts. L’iniziativa è indetta da Artigianato e Palazzo per la valorizzazione del Made in Italy.

Nell’ultimi anni, infatti, si registra l’esigenza di salvaguardare il nostro patrimonio artistico, fucina storica di interessanti conquiste nelle arti. Pertanto, il progetto ha valore non solo per gli artigiani in concorso ma per l’intera comunità.

Se vogliamo salvaguardare il valore del fatto a mano, dobbiamo guardare con attenzione alle giovani generazioni che, con il loro approccio curioso e innovativo, riescono a dare nuova vita alle lavorazioni tradizionali”, spiegano Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani, promotori della Mostra fiorentina.

Un’apposita giuria sarà chiamata a giudicare le candidature. Tra questi, solo dieci 10 artigiani potranno accedere al progetto.

I fortunati artisti avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alla XXV edizione di Artigianato e Palazzo prevista dal 16 al 19 maggio 2019.

Ad affiancarli in questo percorso alcuni fra i migliori blogger ed influencer, esperti di artigianato, lifestyle, moda, turismo e cultura.

A loro spetterà il compito di raccontare live blogging la loro esperienza, svelando i segreti degli abilissimi maestri artigiani riuniti al Giardino Corsini. Saranno chiamati, inoltre, a documentare tutti gli eventi della prossima edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO.

I termini per l’invio delle domande di iscrizione sono rispettivamente il 28 febbraio per i giovani artigiani ed il 22 marzo 2019 per i blogger/influencer.

Tra i dieci artigiani selezionati solo uno, però, si aggiudicherà il “Premio Source” . L’artiere che adopera in modo ineccepibile le tecnologie sostenibili avrà la possibilità di esporre i suoi lavori durante l’evento organizzato da SOURCE – Design & Networking Agency, connesso all’edizione 2020 del Fuorisalone di Milano.

Le domande dovranno essere inviate qui.

Leggi anche

Botteghe di Mestiere, la scuola Dolce&Gabbana

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri