hotel armani one night only 2021
Moda

Armani Hotel compie 10 anni: la One Night Only 2021 a Dubai

La One Night Only 2021 si tiene a Dubai martedì 26 ottobre. È l’evento ideato dal brand per festeggiare i 10 anni di Armani Hotel

L’ Armani Hotel di Dubai ospita la One Night Only 2021 il prossimo 26 ottobre. Ritorna l’evento che era previsto per lo scorso 2020, ma che era stato annullato causa pandemia.

Il progetto Armani Hotel dura da 10 anni

Armani Hotels è stata fondata come joint venture con il gigante immobiliare EMAAR, con sede negli Emirati Arabi Uniti, che possiede e gestisce anche Address Hotels. Giorgio Armani è direttamente coinvolto nella progettazione degli interni degli hotel. Ogni mobile rispecchia lo “stile di vita Armani”, ci sono pezzi che oggi sono considerati iconici come parte delle collezioni Armani Casa. È un mondo di sofisticata bellezza in cui atmosfere uniche si combinano con l’avvolgente ospitalità Armani.

Armani Hotel a Dubai
Armani Hotel a Dubai

Il primo Armani Hotel ha aperto le sue porte a Dubai nel 2010, all’interno di uno degli edifici più iconici del mondo, la torre Burj Khalifa.  Dieci anni dopo, Burj Khalifa ha mantenuto la sua posizione iconica, grazie alla sua posizione unica nel cuore di Dubai, tra Dubai Mall e Dubai Aquarium, con vista diretta sulle spettacolari fontane danzanti. L’Armani Hotel Dubai possiede una maestosa hall e sontuose suite, alcune con balcone, una serie di offerte culinarie eccezionali e una palestra e spa all’avanguardia. Ha creato un fattore di desiderabilità unico.

Armani Hotel arriva a Milano nel 2011

Nel 2011 è stato inaugurato l’Armani Hotel a Milano all’interno di un edificio storico del 1937. Questo nuovo hotel è un luogo elegante, raffinato e unico nel suo genere non solo per l’essenzialità delle linee e dei colori, ma anche perché ospitato all’interno di una costruzione a forma di A, lettera da sempre marchio inconfondibile dello stilista. L’edificio è stato progettato nel 1937 da Enrico A. Griffini, ma l’esperienza AHR (Armani Hotels&Resorts) è stata supportata dalla Emaar Properties, la stessa azienda che ha costruito il Burj Khalifa. Sono 95 stanze e suite ispirate alle collezioni Armani/Casa, super accessoriate, ma fedeli all’atmosfera d’epoca che l’hotel conserva al suo interno. Gli ultimi due piani, interamente vetrati, ospitano lounge, ristorante e SPA. Toni decisi, accostamenti perfetti, linee rigorose, ma allo stesso tempo audaci.

Un immaginario sofisticato ed essenziale. Un marchio che rimane simbolo del made in Italy e allo stesso tempo capace di dettare le tendenze a livello internazionale.

Armani Hotel Milano

Continua così il progetto ideato dal gruppo Armani con Emaar Properties PJSC per la creazione e gestione di residenze e resort nelle più importanti città del mondo. Raffinatezza, eleganza e comfort sono gli elementi fondamentali degli Armani Hotel, che puntano ad accogliere un’utenza selezionata.

Ma quest’anno è la città del Burj Khalifa, che dal 1° ottobre ospiterà anche l’atteso Expo 2020, ripianificato a causa dell’emergenza pandemica, ad essere il teatro scelto da Giorgio Armani come sfondo per il defilé. Proprio nella torre più alta del mondo, con i suoi 160 piani per 828 metri di altezza dove nel 2010 la fashion house ha inaugurato il suo progetto di hôtellerie.

La One Night Only 2021 all’AH di Dubai

“Sono molto felice di tornare dopo undici anni a Dubai con una delle mie One Night Only itineranti, annullata nel 2020 a causa dell’emergenza sanitaria”.

Con queste parole Giorgio Armani annuncia l’esclusiva sfilata che si terrà negli Emirati Arabi Uniti il prossimo 26 ottobre. L’evento si svolgerà in concomitanza con l’Expo 2020 e sarà anche l’occasione per celebrare il decimo anniversario degli Armani Hotel. Armani lancia, ancora una volta, con questo show, un messaggio di ottimismo, muovendo i primi passi verso un progressivo ritorno alla normalità, dopo che proprio lui era stato il primo a chiudere le porte della sua passerella quando ancora non si conosceva la portata distruttiva della pandemia.

Giorgio Armani - One Night Only NY
Giorgio Armani – One Night Only NY 2013

Quello delle One Night Only è un format che prevede al centro della serata una sfilata esclusiva. È stato ideato dallo stilista del marchio Armani in occasione del decimo anniversario dell’apertura degli Armani Hotel. Le One Night Only Armani sono state organizzate fino a oggi nelle città più importanti del mondo come Londra nel 2006, Tokyo nel 2007, Pechino nel 2012, Roma e New York nel 2013, Parigi nel 2014.

Leggi anche:

Giorgio Armani – Enciclopedia della moda

The Way We Are la mostra-manifesto di Emporio Armani all’Armani/Silos

Nel futuro di Giorgio Armani c’è la joint venture con Exor

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *