ARMANI COLLEZIONE CO-ED A FEBBRAIO

ARMANI COLLEZIONE CO-ED A FEBBRAIO


Mega evento per Armani che presenta la sua prima collezione co-ed

Uomo e donna insieme per un mega evento che si terrà a Milano il prossimo febbraio. Armani annuncia la sua collezione co-ed.

Durante l’imminente edizione della Milano Moda Donna prevista dal 19 al 25 febbraio 2019, Armani organizzerà un evento dalla portata colossale del quale, oggi, nulla sappiamo.

La notizia, infatti, è stata diramata per mezzo stampa, annunciando: “La settimana della moda maschile vedrà protagoniste le sfilate Emporio Armani A/I 2019-20 e l’inaugurazione di un’importante mostra presso Armani/Silos”.

Armani collezione co-ed a febbraio. Emporio Armani Boarding
Emporio Armani Boarding. Foto da Backstage


Si tratterebbe solo di una sperimentazione?

Lo scorso settembre, The King presenta la collezione Emporio Armani co-ed all’interno di una cornice avveniristica (qui la review della sfilata).

La location, infatti, imitava l’hangar di un aeroporto. Fitto il check-in visto la presenza di circa 2300 ospiti.

Il successo dell’evento, giudicato dalla stampa estera con grande lode, ha spinto Armani a realizzare un nuovo mega show per la collezione autunno/inverno 2019-20 dedicato alla prima linea.

Come sottolinea la nota, però, Giorgio Armani non seguirà le orme dei suoi colleghi: “Dopo il successo di Emporio Armani Boarding, lo stilista decide di sperimentale il formato sfilata uomo-donna con la collezione Giorgio Armani di febbraio, mentre Emporio Armani tornerà a sfilare in calendario con la sola linea femminile“.


Leggi anche

Carta Onu sul clima, firmano i marchi di moda 

Giorgio Armani Pre-Fall 2019- ritornano i Nineties 

La voce Giorgio Armani è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

“Si accorse delle sue doti Nino Cerruti (1965) che lo assunse come stilista per ridisegnare la confezione della sua ditta Hitman. Armani, già allora puntiglioso e perfezionista, apprende a conoscere l’importanza del tessuto, sia per la sua potenzialità creativa sia per il valore economico anche d’un solo centimetro risparmiato sul costo d’un abito, e comincia a inventare vestiti adatti a essere riprodotti su ampia scala.”

READ MORE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri