ANDREA INCONTRI LASCIA L’UOMO TOD’S

ANDREA INCONTRI LASCIA L’UOMO TOD’S

Giro di poltrona in casa Tod’s. Addio ad Andrea Incontri

Dopo quasi cinque anni di collaborazione arriva l’annuncio del divorzio tra Andrea Incontri e Tod’s.

Lo stilista italiano, di origini mantovane, dice addio alla sua collaborazione con l’azienda di Diego Della Valle dopo aver portato al successo la linea menswear della Maison.

Gli esordi

Look SS19 Tod’s firmato Andrea Incontri

È il 2014 quando, un comunicato stampa fatto diramare da Tod’s annunciava, con giubilo, l’ingresso di Andrea Incontri nel team creativo. La nota, afferma: “Il suo ingresso nel team arricchirà le linee maschili, dando ai nostri clienti un’offerta sempre più amplia, specialmente per il ready-to-wear“.

La reazione di Incontri non si fa attendere: “Entrare a far parte in un’azienda come Tod’s non è solamente un onore ma una vera e propria sfida. Qualità, italianità e contemporaneità sono valori di Tod’s che già fanno parte della mia personale visione dell’uomo. Il mio intento è quello di svilupparle tenendo presente l’importanza delle radici di un marchio ricco di storia e artigianalità“.

L’epilogo

Cosa abbia spinto Tod’s a dire addio ad Andrea Incontri non è ancora del tutto chiaro.

Il divorzio tra le due parti, però, è stato annunciato con un comunicato un po’ asciutto.

Vorrei ringraziare Andrea per il contributo dato alle collezioni dell’uomo Tod’s in questi anni“, si legge nella nota scritta dal presidente e AD del Gruppo, Diego Della Valle.

Più sentito è, invece, il commento lasciato da Incontri, che cita: “Per me è stato un onore l’aver fatto parte di questa grande famiglia. Tod’s è stata una scuola e un’importante di crescita. Ringrazio Diego e Andrea Della Valle per il supporto e l’entusiasmo che hanno sempre saputo darmi“.

Si attende la nomina del nuovo direttore creativo della linea uomo Tod’s. Ad oggi, infatti, nessun nome è stato annunciato.

Leggi anche

Daniela Dallavalle, arte-à-porter

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>