ALEXANDER McQUEEN FW 19-20, LA GRANDIOSA BURTON

ALEXANDER McQUEEN FW 19-20, LA GRANDIOSA BURTON

Sarah Burton supera se stessa. La collezione Alexander McQueen FW 1 9-20 è la migliore presentata fino ad oggi, a Parigi

Guerra alla femminilità scontata. La guerriera di Sarah Burton è affabile ma decisa: la collezione Alexander McQueen FW 19-20 fruga negli archivi della Maison ma guarda al futuro.

Una collezione autunno/inverno concettuale, altamente sartoriale e fortemente punk. La stilista inglese rende omaggio a McQueen scovando nella visione estetica del designer.

A distanza di nove anni dal suo decesso, il marchio di moda prosegue il suo cammino attingendo alle risorse d’archivio.

Durante la Parigi Fashion Week, ricca di presentazioni lodevoli sia per tailoring che per impianto stilistico, spicca la verve punk di Sarah Burton.

La guerriera di AMcQ sfila in passerella usando gli abiti come scudo. Capi di alta sartoria, va detto. Poetici nel loro essere maledettamente dark.

Questa collezione è la sovrapposizione tra due mondi, la realtà della città rispetto la bellezza della natura“, ha commentato Sarah Burton.

Fiori che nascono nei viottoli delle grandi metropoli, sporche come fuliggine posata in ogni dove. “È la guerra delle rose. È da là che vengo“.

Rose selvatiche, corolle disegnate da sete pesanti che si aggrovigliano tra loro creando petali di rose ingarbugliate.

La collezione Alexander MCQueen FW 19-20 ci lascia in dono una british valchiria, coraggiosa e con un attitude trasgressiva.

Leggi anche

Chanel FW 19-20, la prima sfilata senza Lagerfeld

La voce Alexander McQueen è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

” Nelle sue creazioni si nota l’impastatura sartoriale inglese e l’esperienza vissuta all’interno del teatro, che rimane una costante in tutti i suoi capi. Egli non crea solo abiti, dà vita a dei personaggi, li cortesi e li inserisce in un ambito teatrale, il fashion show. Si nota nelle sue creazioni la precisione della struttura sartoriale britannica, le finiture impeccabili della qualità della produzione italiana e il gusto dell’alta moda francese.”

READ MORE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>