ALBERTA FERRETTI RICEVE IL PREMIO AMERICA

ALBERTA FERRETTI RICEVE IL PREMIO AMERICA

Riconoscimento a stelle e strisce per la stilista Italiana Alberta Ferretti

Dieci anni di attività imprenditoriale negli Stati Uniti ha permesso, ad Alberta Ferretti di riceve, per volontà della Fondazione Italia Usa il “Premio America“.

Mame Moda Alberta Ferretti riceve il premio America. Alberta Ferretti
Alberta Ferretti aprirà la Milano Moda Uomo

Il prestigioso riconoscimento le è stato consegnato in occasione di una cerimonia solenne presso la Camera dei Deputati di Roma.

Entusiasta per il merito ricevuto, la designer italiana ha così commentato: “L’America è sempre stata per me un punto di riferimento. Da bambina rappresentava un sogno, un ideale di grandezza ed innovazione, una Terra lontana da esplorare. Successivamente, dall’inizio della mia carriera fino ad oggi, ha contribuito significativamente al mio successo professionale. Questa grande nazione è sinonimo ancora oggi, anche attraverso le influenze della sua cultura popolare e i suoi valori, di democrazia e modernità. Ringrazio la Fondazione Italia USA per questo riconoscimento importante.”

 

Scopri anche

Anna Dello Russo , brand ambassador di Marangoni

Prada sostiene Fondazione Gianni Bonadonna

 

 

La voce Alberta Ferretti è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

“Alberta Ferretti nasce a Gradara, in terra di Romagna; da sempre dotata di un grande senso estetico, muoverà i primi passi lavorando nella grande sartoria della madre dove imparerà a maneggiare i tessuti, a conoscere i cromatismi sofisticati e a familiarizzare con le lavorazioni. Il DNA sartoriale e l’ambizione è tanto forte che, a soli 18 anni, aprirà la sua prima boutique, a Cattolica, esperienza che la metterà a diretto contatto con le esigenze delle clienti e che affinerà il suo intuito nell’anticipare i trend della moda e i desideri delle donne.”

READ MORE

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>