ALBERTA FERRETTI PER IL NEW YORK CITY BALLET

ALBERTA FERRETTI PER IL NEW YORK CITY BALLET

Alberta Ferretti, ha disegnato i costumi di scena per il New York City Ballet

Il debutto della settima edizione del Fashion Gala d’Autunno del New York City Ballet si terrà a New York il prossimo 27 settembre. Grande attesa, dunque per Alberta Ferretti, prossima a presentare la sua collezione primavera/estate 2019 durante la Milano Fashion Week.

Mame Moda Alberta Ferretti per il New York City Ballet. Bozzetto costume di scena
Bozzetto disegnato da Alberta Ferretti per il New York City Ballet

La stilista italiana, di trasferta nella Grande Mela, dividerà il palcoscenico con i colleghi Gareth Pugh e Giles Deacon. A lei, il compito di realizzare i costumi di uno dei tre balletti che compongono il programma della serata, ideata e presieduta da Sarah Jessica Parker.

Sono orgogliosa di aver preso parte a questo progetto speciale, collaborando con la talentuosa coreografa Gianna Reisen e con il New York City Ballet. Ho prestato più volte in passato la mia creatività al teatro ma per me è la prima volta che contribuisco ad una composizione contemporanea e con un’istituzione americana,” ha commentato Alberta Ferretti.

I costumi, realizzati da Ferretti e in collaborazione con la coreografa Gianna Reisen, membro dell’L.A. Dance Project, chiuderanno il gran finale della serata. Ad accompagnare lo spettacolo, le musiche del compositore statunitense John Adams.

I costumi realizzati dalla designer sono stati creati in loco, ossia nel laboratorio teatrale del New York City Ballet in collaborazione con il suo Direttore dei Costumi, Marc Happel.

 

La voce Alberta Ferretti è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

“La stilista, nel corso degli anni, si distinguerà rivelandosi particolarmente anche sensibile alla cura del patrimonio artistico e culturale: nel 1994, con un gruppo dei aziende e il patrocinio di Comune e Regione, promuoverà il titanico restauro del borgo medievale di Montegridolfo, nei pressi del suo luogo di nascita, al confine tra Romagna e Marche.”

Read More

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri