ALBERTA FERRETTI CRUISE 2020 SFILA A MONTECARLO

ALBERTA FERRETTI CRUISE 2020 SFILA A MONTECARLO

Glamour a Montecarlo. Sfila la collezione Alberta Ferretti Cruise 2020 tra eleganza e dinamismo

La collezione Alberta Ferretti Cruise 2020 stabilisce un pieno rapporto con la modernità, atto che la nota Maison italiana realizza in totale naturalezza.

Il sottomarino scruta i fondali dei mari e degli oceani e diventa, anche, un attento osservatore delle nuove tendenze: quelle lanciate in passerella dalla designer italiana che, nell’elegante Montecarlo, insegna il glamour Made in Italy.

Il dinamismo e l’eccentricità della donna moderna incontrano un autentico défilé composto da capi dallo stile inconfondibile, realizzati con tessuti ricercati e di gran pregio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mi sono lasciata guidare da un senso di unicità che vuol dire ricerca di identità. Mi piace pensare ad una donna che unisce dinamicità, riflessione e una calcolata eccentricità. Che può stare fuori dal “centro” per andare oltre le regole e inventarne altre più adeguate alle sue attività, alle sue responsabilità, ai suoi modi di essere e di esprimersi“, afferma Alberta Ferretti.

La collezione è scandita da capi dalla linea semplice resa vibrante dal sapiente utilizzo di piume e ricami.

Pantaloni in crosta profilati da occhielli metallici dorati, caban in varie lunghezze in tessuti di lane soffici. E ancora trench, denim dalle tinte pastello effetto acquoso, sahariane, polo in seta e abiti lunghi in pizzo macramé o in chiffon, naturalmente dalle delicate tonalità del mare.

La biografia di Alberta Ferretti è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

“La stilista nasce a Gradara, in terra di Romagna. Da sempre dotata di un grande senso estetico, muove i primi passi lavorando nella grande sartoria della madre. Lì impara a maneggiare i tessuti, a conoscere i cromatismi sofisticati e a familiarizzare con le lavorazioni. Il DNA sartoriale e l’ambizione è tanto forte che, a soli 18 anni, apre la sua prima boutique, a Cattolica. L’esperienza la mette a diretto contatto con le esigenze delle clienti ed affina il suo intuito nell’anticipare i trend della moda e i desideri delle donne.”

Leggi di più

Leggi anche

Cosa ti aspettavi dalla sfilata Prada Resort 2020?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>