Lokk collezione Alberta ferretti Cruise 2020
Moda

ALBERTA FERRETTI CRUISE 2020 SFILA A MONTECARLO

Glamour a Montecarlo. Sfila la collezione Alberta Ferretti Cruise 2020 tra eleganza e dinamismo

La collezione Alberta Ferretti Cruise 2020 stabilisce un pieno rapporto con la modernità, atto che la nota Maison italiana realizza in totale naturalezza.

Il sottomarino scruta i fondali dei mari e degli oceani e diventa, anche, un attento osservatore delle nuove tendenze: quelle lanciate in passerella dalla designer italiana che, nell’elegante Montecarlo, insegna il glamour Made in Italy.

Il dinamismo e l’eccentricità della donna moderna incontrano un autentico défilé composto da capi dallo stile inconfondibile, realizzati con tessuti ricercati e di gran pregio.

Mi sono lasciata guidare da un senso di unicità che vuol dire ricerca di identità. Mi piace pensare ad una donna che unisce dinamicità, riflessione e una calcolata eccentricità. Che può stare fuori dal “centro” per andare oltre le regole e inventarne altre più adeguate alle sue attività, alle sue responsabilità, ai suoi modi di essere e di esprimersi“, afferma Alberta Ferretti.

La collezione è scandita da capi dalla linea semplice resa vibrante dal sapiente utilizzo di piume e ricami.

Pantaloni in crosta profilati da occhielli metallici dorati, caban in varie lunghezze in tessuti di lane soffici. E ancora trench, denim dalle tinte pastello effetto acquoso, sahariane, polo in seta e abiti lunghi in pizzo macramé o in chiffon, naturalmente dalle delicate tonalità del mare.

La biografia di Alberta Ferretti è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

“La stilista nasce a Gradara, in terra di Romagna. Da sempre dotata di un grande senso estetico, muove i primi passi lavorando nella grande sartoria della madre. Lì impara a maneggiare i tessuti, a conoscere i cromatismi sofisticati e a familiarizzare con le lavorazioni. Il DNA sartoriale e l’ambizione è tanto forte che, a soli 18 anni, apre la sua prima boutique, a Cattolica. L’esperienza la mette a diretto contatto con le esigenze delle clienti ed affina il suo intuito nell’anticipare i trend della moda e i desideri delle donne.”

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