ALBERT WATSON FIRMA CALENDARIO PIRELLI 2019

ALBERT WATSON FIRMA CALENDARIO PIRELLI 2019

Albert Watson firmerà il nuovo Calendario Pirelli 2019

Dal 1963 The Cal mette in mostra bellezze divine e vibrante visione artistica. Tocca a Albert Watson ritrarre le donne più desiderate del mondo nel Calendario Pirelli 2019.

Il fotografo scozzese afferra il testimone di celebri quanto appassionanti colleghi dell’obiettivo.

Mame Moda Albert Watson firma Calendario Pirelli 2019. Kate Moss
La bellissima Kate Moss in un ritratto di Albert Watson

Prima di lui, infatti, Steven Meisel, Terence Donovan, Herry Peccinotti, Sarah Moon, Bert Stern, Richard Avedon, Bruce Weber, Clive Arrowsmith, Karl Laferfeld, Mario Sorrenti, Steve McCurry e Peter Lindberg hanno prestato il loro genio creativo per The Cal.

Albert Watson.

È ritenuto il fotografo delle donne. l ritrattismo, elaborato in chiave nostalgica e rétro è, infatti, il punto di forza che lo ha reso una firma lodevole della fotografia internazionale.

Apprezzato dalle testate più blasonate, Albert Watson ha firmato, inoltre, centinaia di copertine da Harper’s Bazaar, Vogue e Rolling Stone.

Molte celebs, ad esempio, si sono affidati al suo obiettivo. Famosissimo per la sua bellezza e per l’intensa intimità è il ritratto in primo piano dell’iconica Kate Moss.

Alla top model si sono aggiunti anche Clint Eastwood, Barack Obama e Steve Jobs.

Durante il corso della sua fortunata carriera – sebbene sia cieco da un occhio – Watson ha firmato anche importanti manifesti pubblicitari come “Memorie di una Geisha” e “Kill Bill”.

Il futuro autore del Calendario Pirelli 2019 ha siglato oltre cinquecento spot televisivi che gli hanno permesso di essere inserito nella classifica dei venti fotografi più influente del secolo da Photo District News.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Chi intendesse conoscere l’arte fotografica di Albert Watson, in attesa del prossimo Calendario Pirelli 2019, I Musei dei Palazzi di Pio di Carpi ospitano una retrospettiva a lui dedicata.

Fashion, Portrait & Landscape“- questo è il nome della mostra – è curata da Luca Panaro con l’obiettivo di omaggiare l’artista con una serie di scatti da lui prodotti.

La mostra chiuderà i battenti il prossimo 17 giugno 2018.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri