,

AL VIA LA FASHION WEEK UOMO 2018 DI MILANO

AL VIA LA FASHION WEEK UOMO 2018 DI MILANO

Il primo appuntamento milanese del 2018 con la Moda è la Fashion Week Uomo

Per l’inizio della stagione della Moda Milano si apre alla Fashion Week Uomo con molte novità.

Fashion Week
Manifesto Ufficiale Fashion Week Uomo 2018

Abbiamo intervistato Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda, per avere le sue impressioni su ciò che ci attende.

Domanda: Che Fashion Week Uomo sarà quella del 2018?

Risposta: “Ci aspetta una Fashion Week intensa che rispecchia chiaramente l’evoluzione delle modalità di espressione a cui la moda uomo ci sta facendo assistere già da alcune stagioni. Sfileranno per la prima volta a Milano Isabel Benenato, brand italiano fondato da Isabel Vitiello, Represent, brand inglese nato dai fratelli George e Mike Heaton, Hunting World, storico brand newyorkese e Sartorial Monk, brand italiano nato dalla creatività di Sabato Russo.

D: Ci pare che anche dal punto di vista organizzativo ci sono delle novità.

R: “Il cambiamento ci ha condotto alla realizzazione di un nuovo format di calendario che consente a ciascun brand di fare un racconto in coerenza con la propria estetica e visione. Dalle sfilate co-ed alle presentazioni, dall’esordio di giovani e nuovi brand ad alcuni eventi culturali, questa settimana della moda abbatte le barriere tra sfilate ed altre modalità di racconto, tra brand affermati e nuove proposte, all’insegna di quella contaminazione che oggi fa rima con modernità.”

Dunque un modo nuovo di presentare e far vivere la Fashion Week attraverso la presentazione di un brand che abbia la possibilità di raccontare e far conoscere la propria storia oltre che a proporre sfilate di modelli.

Per gli appuntamenti è possibile cliccare su CALENDARIO

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Mauro Marchionni
Meet the author / Mauro Marchionni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>