,

A-COLD-WALL* alla Milano Fashion Week 2020

A-COLD-WALL* alla Milano Fashion Week 2020

A-COLD-WALL* porta lo streetwear alla Milano Fashion Week 2020

A-COLD-WALL*: nuova collezione menswear alla Milano Fashion Week 2020. Il brand di fama internazionale è stato fondato nel 2015 dal giovanissimo Samuel Ross, oggi ritenuto uno degli stilisti più influenti al mondo. Il progetto viene subito supportato da brand di fama internazionale come Nike e Oakley, e debutta alla prima sfilata alla London Fashion Week Man. Oggi, 23 settembre 2020, il brand ha preso parte alla Milano Fashion Week 2020, in un .

Milano Fashion Week 2020

In quanto le restrizioni Anti Covid-19 sono ancora in atto, ogni stilista ha dovuto reinventarsi la propria partecipazione alla Milano Fashion Week 2020. Ross e il suo creative director, Pierre Debusschere, hanno optato per la partecipazione online, creando contenuti da mostrare attraverso i social della maison e sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana. A-COLD-WALL* ha presentato la sua collezione menswear Primavera/Estate 2021, una collezione caratterizzata da una miscela di colori, stile urban e con un forte focus sulla funzionalità, perché come ha detto Ross in un’intervista, “se non c’è alcuna funzione e non c’è utilità”.

Durante la presentazione, intitolata My Brother’s Keeper, Ross ha presentato diversi capi della collezione menswear affidandosi non solo alla bella presenza dei capi proposti ma anche all’utilizzo di effetti speciali e al potere del montaggio. Infatti si possono notare effetti speciali che spaziano dall’utilizzo delle luci allo slow motion.

A-COLD-WALL* Fashion Week 2020
Sfilata di A-COLD-WALL*, Milano Fashion Week 2020.

Dopo la sfilata virtuale il canale YouTube di A-COLD-WALL* ha pubblicato un video di circa quattro minuti in cui gli utenti possono rivivere quello che è stato presentato live.

Il brand di Samuel Ross aveva già sfilato nella Milano Fashion Week, ottenendo sempre grandi successi. Infatti il giovane stilista era stato nominato da Vogue Talents, su Vogue Italia, come uno dei migliori stilisti.

https://www.instagram.com/p/CEZTc3iJ-lB/

Leggi anche

Calendario Milano Fashion Week settembre 2020, tante le novità

Milano Fashion Week 22- 28 settembre: il debutto, oggi 

Milano sconfigge Parigi con la sua Fashion Week digitale

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Beatrice Tornaghi
Articoli dell'Autore / Beatrice Tornaghi

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>