Moda

Quali sono le 5 sfilate top di questo Fashion Month?

Le 5 sfilate top che ci hanno ricordato quanto la moda possa emozionare

Il Fashion Month si è concluso ieri con la sfilata di Louis Vuitton, ma quali sono state le sfilate top? Ne abbiamo selezionate cinque. Il mondo della moda si è adattato ai cambiamenti imposti della pandemia e il digitale è diventato una risorsa e non più un’ imposizione. Un’occasione per immergere lo spettatore nell’immaginario del brand, le sfilate diventano storie.

La sfilata di Antonio marras: De unni Ses?

Sceglie di sfilare nel complesso nuragico di Barumini, patrimonio dell’Unesco costruito 4000 anni fa. La regina ‘Sa nuraxi’, il pellegrinaggio, le Janas, una storia di tradizioni millenarie. Folclore e cultura sarda che vengono rielaborate attraverso il presente. Una spettacolo teatrale che trasuda l’anima dell’Isola. Un legame ancestrale quello dello stilista algherese e la sua terra che magistralmente racconta attraverso i suoi abiti. Una terra generosa e fertile, che negli anni ha accolto fenici, romani e spagnoli. Una stratificazione che Marras racconta attraverso i tessuti e i volumi dei suoi abiti.

Le 5 sfilate
Antonio Marras FW2021-2022

La sfilata di Valentino: l’opera al Piccolo Teatro

Valentino sceglie di omaggiare i luoghi della cultura chiusi da mesi a causa della pandemia, e lo fa sfilando al Piccolo Teatro di Milano. Emozione, la parola che riassume la sfilata. Atmosfera intima, luci soffuse e la voce calda di Cosima, gli abiti in bianco nero, tagli netti e decisi. Una rappresentazione del momento storico e un modo per mettere in primo piano il mondo della cultura, ora messo da parte.

Le 5 sfilate

 

La sfilata di Versace: Il labirinto 3D

Torna il motivo ‘La greca’ (che nasce dall’unione tra chiave greca e logo Versace) e tornano le Top. Due amori indissolubili che caratterizzano la maison dalla sua fondazione. Le modelle (tra le quali spunta Gigi Hadid che torna sulle passerelle dopo la nascita della sua prima figlia) diventano attrici, donne sicure di se e audaci. Donatella ha capito quanto sia importante lo show e fa sfilare le modelle all’ interno di un enorme labirinto che ovviamente riprende quello che sarà il monogram più cool per la prossima stagione.

Le sfilate

La sfilata di Miu Miu: moda ad Alta Quota

Cime Innevate, neve e gang di ragazze. Miuccia Prada sceglie di far sfilare la sua nuova collezione Miu Miu a Cortina D’Ampezzo. Le modelle sfilano su una passerella in legno riciclato, esplorano il paesaggio e riscoprono la forza dello stare insieme. Sono donne coraggiose, audaci anche nell’abbigliamento. Una selezione di look outdoor per essere cool anche ad alta quota.

Miu Miu
Miu Miu FW 2021-2022

La sfilata di Balmain: la libertà

Oliver Rousteing esprime la brama di libertà scegliendo di sfilare nell’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle. Il viaggio è il tema che ispira la collezione. Il punto non è la destinazione ma il viaggio, la scoperta e l’emozione di sentirsi liberi. Uniformi e divise vengono reinterpretate dallo stile inimitabile Balmain.

sfilate Top

Leggi anche: 

Le tendenze moda per la prossima stagione FW 2021 2022

Le 5 tendenze per la primavera estate 2021 da non perdere 

Il trionfo dell’eye-liner: dalle sfilate a Sanremo 2021

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *