Milano

UNTITLED HOMEWARE, DESIGN PER LA TAVOLA

 

 

Il nuovo progetto di Massimiliano Locatelli, Untitled Homeware, diventa un negozio nel cuore di Milano, in Corso di Porta Vigentina al 12. Apre all’interno di una town house, in cui i pezzi per la casa, le stoviglie, sono mescolati libri di cartone. Un packaging, in realtà, con cui andranno imballati gli oggetti dell’architetto e designer: una collezione in continua evoluzione, pensata per accostare diversi elementi della tavola, ai pezzi che già si possiede.

Non a caso il nome Untitled, dove la U sta per YOU, e Untitled  diventa sinonimo di infinito come infinite sono le persone che possono addobbare la propria tavola con queste stoviglie di alta qualità. Le cui linee richiamano al classico, nei colori e nei decori, facilmente accoppiabili a diversi stili.
Come racconta lo stesso Locatelli «Abbiamo organizzato un sistema che ci permette di lavorare fianco a fianco del cliente: tutti noi abbiamo in casa un servizio del passato, semmai ereditato dalla nonna, che spesso rimane inutilizzato per piccoli difetti o perché non riusciamo ad abbinarlo secondo le esigenze e i nuovi stili delle nostre tavole. Il nostro lavoro è quello di rendere contemporanei i servizi già esistenti integrandoli con gli elementi della collezione. Oltre che mescolare i servizi nuovi tra di loro». Apparecchiamo?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!