Milano

Una cena in Officina

Prendi appuntamento in officina per customizzare la moto e ti trovi a gustare cocktail e una strepitosa cena preparata dallo chef  Misha Sukyas. Succede solo a Milano, a l’Officina & La Cave, all’interno delle Officine Riunite Milanesi.

Stare dietro alle aperture dei ristoranti e dei cocktail bar a Milano è un lavoro molto difficile. Non si fa in tempo a provarne uno, che ne ha già inaugurato un altro. Ma in mezzo a tanti posti anonimi, ce n’è uno che spicca per creatività, qualità e avanguarda. Si trova in via Giovenale 7, all’interno di un cortile vecchia Milano, dove, tra edere, ballatoi e vecchie insegne, Raffaello Polchi, seguendo la sua passione per le due ruote, ha deciso di aprire Officine Riunite Milanesi, un garage di elaborazioni e customizzazioni.

Chiamarla semplicemente officina è un insulto al lavoro che Raffaello, insieme a Matteo Pedrocchi, hanno fatto per realizzare un luogo magico, dove ogni singolo pezzo è stato realizzato a mano. Un luogo vintage, talmente unico che è stato scelto da Christian Louboutin per presentare la sua ultima collezione p/e 2017. In seguito a questa esperienza, è nata l’idea di creare un cocktail bar e un ristorante che esprimessero lo stesso spirito.

Così è nato Officina, cocktail bar guidato dal mixologist Gianluca Amoni che propone un’esperienza tailor made per i suoi ospiti: affumicature, spezie, azotati, blocchi di ghiaccio che  diventano diamanti aperti per accogliere i cocktail, sono solamente alcuni dei suoi tratti distintivi. A fianco, La Cave, il ristorante (26 posti all’interno e 15 nel cortile) del giovane, ma molto noto a Milano, chef Misha Sukyas che propone una cucina d’avanguardia morbida, molto rispettosa e improntata alla soddisfazione del cliente. Piatti pensati non per soddisfare gli addetti ai lavori, ma per creare una comfort zone nel palato, «è la ricerca ancestrale del boccone perfetto».

Aperti solo alla sera, ma non il lunedì, valgono più di una visita. Anche se non dovete andare in officina!

Per info: telefono  02.36528713

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!