mam-e milano MILANO APRIRÀ IL PRIMO STORE NBA ITALIANO store new york
Lifestyle,  Milano

MILANO APRIRÀ IL PRIMO STORE NBA ITALIANO

La città più cosmopolita d’Italia vedrà, entro Natale, l’apertura di uno store tutto dedicato alle squadre del campionato americano di basket, NBA. Il 2018 è l’anno delle aperture internazionali a Milano.

Il nuovo attesissimo store NBA sta per aprire a Milano, la capitale della moda italiana. Il 2018 ha visto l’apertura del primo il primo Starbucks italiano e uno store Apple, entrambi a Milano.

Sembra molto probabile che entro la stagione 2018 – 2019 i tifosi di basket potranno assistere all’inaugurazione del primo NBA store ufficiale in Europa, nonché il terzo in tutto il Mondo.

Probabilmente sarà costruito in zona San Babila, in galleria Passarella. Per ora l’unica cosa certa è stato l’annuncio ufficiale dato dalla National Basketball Asociation e dalla EPI srl.

Il merchandising dello store NBA

Il merchandising e oggetti da collezionare legati alla principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti saranno in vendita in questo nuovo store. Insomma il paradiso delle magliette, dei gadget, senza dimenticare gli articoli sportivi.

mam-e milano MILANO APRIRÀ IL PRIMO STORE NBA ITALIANO merce
L’apertura del primo store NBA italiano è prevista entro natale

Il basket americano ha conquistato già da tempo l’Italia anche grazie al grande successo di eventi e mostre legati a questo sport. Per questo motivo la lega ha investito proprio per entrare direttamente nel mercato europeo.

L’apertura

Di sicuro si sa che il taglio del nastro avverrà nel corso della stagione di basket che prenderà il via il 17 ottobre 2018, per concludersi l’11 aprile del 2019.

Lo store di New York farà da modello a questa nuova apertura, ed è stato anche il primo che è stato aperto al mondo. Il secondo è stato inaugurato qualche mese fa a Doha in Qatar.

Lo store nasce in collaborazione con EPI srl, realtà leader in Europa che si occupa della gestione integrata di negozi di merchandising sportivo. L’amministratore delegato ha annunciato che il concetto alla base del negozio sarà innovativo, coinvolgente e permetterà ai fan di vivere l’atmosfera dell’NBA.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!