,

Simona Marziali alla MFW 2020: anche i più giovani emergono

Simona Marziali alla MFW 2020: anche i più giovani emergono

Simona Marziali, un brand giovane e fresco sceglie di partecipare alla MFW 2020

MRZ è il brand fondato nel 2012 dalla giovanissima Simona Marziali, che ha iniziato la sua carriera professionale lavorando come knitwear designer per diverse aziende ed è ciò che ha fatto per più di 10 anni.

Oggi il suo marchio è uno dei pochi che può dirsi in grado di interpretare davvero le tendenze più attuali, in una dimensione raffinata ed estremamente contemporanea.

La collezione

Sbarcata a Milano per la Fashion Week 2020, ha presentato la nuova collezione primavera estate 2021 e c’è da dire che non ha lasciato nulla al caso.

Il concept di fondo è chiarissimo: la leggerezza estiva. Forme morbide, a tratti abbondanti, quasi a riprendere gli elementi del periodo primaverile ed estivo, le onde, il vento e il color sabbia. Coerentemente, ha scelto di creare un unico pezzo di costume da bagno abbinato a ciabatte flipflop, d’altronde come per tutti gli altri capi.

simona marziali
Costume da bagno proposto nella collezione.

La collezione è legata da un filo conduttore rappresentato dai motivi ondulati e dai tessuti leggeri; il tutto sviluppato attraverso il bianco, il nero e qualche nota di colore più acceso.

Una parola merita di essere a favore della trovata della Marziali, che ha considerato di esprimere al meglio il concept abbinando vestiti smanicati lunghi a pantaloni leggeri.

simona marziali
Note di colore nella collezione.

I dettagli

La collezione MRZ Simona Marziali è completa anche di accessori dalla A alla Z. Le borse oversize riprendono l’abbondante lunghezza degli abiti, così come i maglioni e le giacche extralarge.

Interessante e sapiente scelta, per dare intensità e credibilità alla collezione, è stata quella di optare per collane ed orecchini in stile esotico. Un chiaro richiamo al calore e all’etnicità che benissimo si abbinano al periodo del lancio della collezione.

simona marziali
Qui la stilista Simona Marziali.

Leggi anche:

https://www.mrz-official.com/designer/ 

A-COLD-WALL*, Fashion Week 2020 oggi a Milano

Calendario Milano Fashion Week settembre 2020, tante le novità

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>