mam-e design salone del mobile '18 tirimo le somme persone
Design,  Eventi,  Milano

SALONE DEL MOBILE ’18 TIRIAMO LE SOMME

Salone del mobile 2018 da record

Il Salone del Mobile ’18 si preannunciava un’ edizione record sin dal primo giorno. Quando i padiglioni di Fiera Milano sono stati invasi dai visitatori. Ed è stato così tutti giorni della manifestazione.

Se vogliamo tradurre in cifre il Salone del mobile ’18 possiamo dirvi che ci sono state 434.509 presenze, in 6 giorni. I visitatori provenivano da oltre 188 Paesi. Rispetto all’edizione 2016 c’è stato un incremento del 17%. Anche nel 2016 la manifestazione proponeva le biennali dedicate alla cucina e al bagno. Invece c’è stato un incremento del 26% rispetto a quella 2017.

mam-e design SALONE DEL MOBILE '18 TIRIAMO LE SOMME fiera milano
Salone del Mobile ’18

Il binomio qualità-creatività è il motivo del grande successo del Salone del Mobile ’18. Binomio che spiega l’altissima affluenza, ma anche la qualità delle relazioni d’affari. La cultura di impresa e la capacità di lavorare in squadra producono eccellenza. Dimostrazione perfetta delle parole del premier Paolo Gentiloni: “la qualità dell’Italia è qui”.

Forse l’unica pecca le grandi promesse fatte per Citylife tradotte si in un nulla. Ci si aspettava di più data la grande pubblicità e le promesse fatte per questa parte della manifestazione.

La grande festa a Palazzo Marino e le parole di Luti

Ospite della serata sindaco Giuseppe Sala, per celebrare assegnazione degli Award e la conclusione delle giornate dedicate al business, presenti espositori e protagonisti del Salone del Mobile ’18.

“Siamo molto orgogliosi del successo della manifestazione e della qualità degli operatori venuti a questa edizione. Ci hanno confermato che il Salone del Mobile è il punto di riferimento di tutto il mondo. Un momento unico, in cui impresa e cultura diventano modello virtuoso di un’Italia che funziona. Dove sistema industriale e istituzioni procedono a passo sincrono in nome di un fine comune” . Con queste parole commenta Claudio Luti il successo di questa straordinaria edizione del Salone del Mobile ’18.

mam-e design Salone del Mobile '18 Luti
Claudio Luti presidente del Salone del Mobile

Luti è il presidente del Salone del Mobile e continua dicendo: “In questi giorni abbiamo visto in scena il meglio in termini di creatività, prodotto, capacità di innovare e di raccontare. Realizzato attraverso allestimenti che hanno la potenza evocativa e la magia delle migliori scenografie teatrali. Siamo dunque già pronti a pensare alla prossima edizione. ci metteremo sempre maggiore impegno per mantenere questa riconosciuta leadership internazionale di identità e valori. Vogliamo rispondere alle esigenze delle imprese e del mercato”.

Una speranza per il futuro

“Un’edizione straordinaria che premia gli sforzi delle imprese per promuovere il meglio del design italiano nella settimana più importante dell’anno”. Anche Emanuele Orsini, presidente di Federlegno Arredo e di Federlegno Arredo Eventi  commenta la grande forza del Salone del mobile ’18.
mam-e design mam-e design Salone del Mobile '18 tiriamo le somme emanuele orsini
Emanuele Orsini presidente Federlegno
Vista la grande forza dell’evento l’auspicio è che il successo del Salone del Mobile ’18 dia un ulteriore slancio alla crescita delle nostre aziende. Le quali sono pronte ad affrontare le sfide dei mercati con rinnovato vigore. Questa è la speranza di Orsini.

L’appuntamento con la prossima edizione a Milano è dal 9 al 14 aprile 2019

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!