Milano: riapre linate
Milano

RIAPRE LINATE: DAL 27 OTTOBRE DI NUOVO IN PISTA

Dopo 3 mesi di chiusura dell’aeroporto cittadino di Milano, alla fine di ottobre riapre Linate in una nuova veste, moderna e luminosa.

Linate, riapre! L’aeroporto è chiuso dal 27 luglio per importanti lavori di rifacimento, tra cui la manutenzione straordinaria della pista di decollo e atterraggio: operazione necessaria, ogni 15 o 20 anni.

Tra gli interventi, è previsto inoltre un importante restyling dell’area imbarchi e dell’impianto di trasposto delle valigie, che consentirà un aumento della sicurezza degli utenti.

Linate riapre il 27 ottobre, ma i lavori di ristrutturazione andranno avanti fino al 2021. In questo frangente, l’area commerciale per gli utenti vedrà un ampliamento dell’offerta.

PERCHÈ CHIUDERE UN AEROPORTO IN ESTATE?

Verrebbe da chiedersi come mai si è scelto di chiudere l’aeroporto di una città importante come Milano, proprio nel periodo di grande affluenza turistica. La risposta è più semplice di quanto ci si aspetti: essendo i lavori legati all’uso del catrame, per il rifacimento del manto della pista, il bel tempo e le alte temperature sono requisiti fondamentali per la buona riuscita dell’intervento.

Mentre Linate chiude i battenti per rifarsi il look, l’aeroporto di Malpensa cerca di smaltire quasi tutti i voli dirottati sulle sue piste di decollo. Malpensa infatti, notoriamente più grande, è in grado di sopperire ad un aumento notevole di voli, grazie alle sue due piste di atterraggio.

Questo spiega anche il motivo per cui a Malpensa non è necessaria la chiusura totale dell’infrastruttura. E, per sopperire all’aumento di lavoro, Linate ha dato in prestito al suo aeroporto-amico moltissimi macchinari, necessari alle attività aeroportuali.

I FESTEGGIAMENTI

Per inaugurare degnamente questo grande evento di restauro, Linate presterà i suoi grandi spazi rinnovati, ancora chiusi al pubblico, ad alcuni bellissimi eventi.

Il Jova Beach Party saluterà l’estate con l’ultimo concerto del Tour proprio a Linate: “L’evento si svolgerà sul grande prato dell’aeroporto, insolitamente vuoto e silenzioso, tra la torre di controllo e la pista di decollo. Un’enorme pista da ballo che ospiterà tante ore di musica e divertimento.” (qui tutti i dettagli dell’evento).

Inoltre, per il 12 e 13 ottobre, è previsto un ricco programma di eventi in occasione della riapertura dell’aeroporto. Il Milano Linate Show prevede due giorni di cabaret, performance aeree acrobatiche, jam session e uno spettacolare evento di mongolfiere.

Non ci resta che divertirci!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *