,

Redemption sbarca alla Milano Fashion Week 2020

Redemption sbarca alla Milano Fashion Week 2020

Redemption, alla Milano Fashion Week sfila stile ed etica

Quando si parla di Redemption si fa sempre riferimento ad un modello di business innovativo, fortemente legato ad una spiccata etica sociale. Anche in questo caso il brand è stato fedele ai suoi valori ed ha scelto di presentare la sua collezione alla Milano fashion week in formato digital, ma senza mai perdere l’entusiasmo e la forza che lo contraddistinguono.

La collezione

Il concept di fondo proposto in questa fashion week è stato inequivocabilmente lo stile rock’n’roll: Redemption sceglie giacche in pelle, stile forte e spigoloso, motivi zebrati e pitonati si combinano per mantenere la freschezza della marca ma con una marcia in più che lo rende sempre al passo coi tempi.

I colori tra i più disparati, ma legati dall’inconfondibile stile a tratti maschile: rosa e azzurro, bianco e nero, rosso e rosa abbinati sapientemente per trasmettere una vision sempre innovativa. I colori sgargianti ben si abbinano agli stivali alti e stivaletti ispirati allo stile biker.

Ma non è finita qui, allo stile forte vengono affiancati coerentemente anche pezzi più sbarazzini: da vestiti chiaramente per le più giovani a proposte di costumi da bagno coloratissimi.

I valori

“Crediamo che preoccuparsi per il pianeta sia un gesto di forza, e non di debolezza. Cerchiamo soluzioni concrete e le mettiamo in atto. Riflettiamo seriamente, così dovremmo fare tutti, perché alla fine viviamo sullo stesso pianeta”.

Oggi, come tutti i giorni, Redemption si impegna a contribuire attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico, promuovendo l’efficienza del sistema energetico nella produzione, diminuendo gli sprechi e riducendo l’impatto ambientale relativo al nostro packaging e la loro logistica.

E’ chiaro che Redemption, anche alla fashion week, ha ritenuto importante fare tutto ciò che è in suo potere per creare un cambiamento positivo a livello sociale.

redemption fashion week
Inconfondibile logo del brand.

Leggi anche:

A-COLD-WALL*, Fashion Week 2020 oggi a Milano

Calendario Milano Fashion Week settembre 2020, tante le novità

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>